lunedì 11 ottobre 2010

Vi spiego perché parteciperò alla riunione di giovedì 14.....

In relazione all'articolo apparso oggi su Il Controvento vorrei aggiungere qualche altro motivo che mi spinge ad accettare l'invito ricevuto dal locale PD a partecipare alla riunione di giovedì prossimo, in qualità di referente del "Movimento Liste Civiche 5 Stelle".
Come ben sapete da oltre un anno ogni tanto pubblicizzo in questo mio blog il movimento di Beppe Grillo. Lo faccio nella consapevolezza che anche nella nostra Oria Beppe Grillo ha tantissimi fans. Io stesso condivido il programma del Movimento Politico di Grillo e sono registrato al sito internet del Movimento 5 stelle. Ho ricevuto altresì alcune adesioni da parte di compaesani per l'eventuale creazione di una lista civica ad Oria per le prossime elezioni amministrative.
Sono convinto che ad Oria, come accaduto in altre città, una simile lista raccoglierà un discreto numero di consensi, specie se nella prossima primavera si voterà anche per le politiche. Cliccate QUI.
Sono convinto che una simile lista farebbe uscire dalle proprie case anche parte di quel 35% di oritani che alle passate elezioni hanno preferito non votare.
Mi hanno convinto inoltre a partecipare alla riunione di giovedì quelle 100 persone che fino ad oggi hanno votato il sondaggio presente su Il Controvento (FAVOREVOLI SI O NO AD UNA LISTA 5 STELLE). Dico 100 (60 favorevoli e 40 contrari) perché i contrari mi fanno capire che sono politici oritani che temono che una lista del genere possa sottrarre voti alle liste di partiti. Voi non siete d'accordo su questa mia tesi? Allora datemi delle motivazioni plausibili del perché di quel 40% di contrari nel sondaggio suddetto. E.... comunque.... vedremo disse il cieco!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...