domenica 15 agosto 2010

ORIA - Si è verificato ciò che avevo previsto: ALLA PROCESSIONE PER IL SANTUARIO DELLA MADONNA DI GALLANA SI SONO PRESENTATE SOLO 3-4 PERSONE.- VIDEO

Foto Tonino Carbone
Proprio così! Il pellegrinaggio a piedi non c'è stato. Monsignor Vecchio si è diretto al Santuario in auto insieme a 3-4 persone. Ivi giunti, unitamente ad altri fedeli, che sono sopraggiunti, è stato recitato il SS. Rosario. Alla fine Don Barsanofio Vecchio, prima della Benedizione, ha fatto un discorsetto circa il restauro in atto e le prospettive per l'anno prossimo. Ho registrato "dietro le quinte" un silenzioso e riservato malumore fra la gente per il fatto che nessuno fra gli addetti ai lavori parla del mancato "rito TI LI CIENTU CRUCI". Significativa l'assenza di componenti della famiglia Carbone-Perrucci, che possiedono un piccolo terreno adiacente alla chiesetta, i quali da molti anni non sono in sintonia con le decisioni del clero e della soprintendenza per varie cosette che forse riuscirò a spiegare in un prossimo articolo.
Personalmente intendo impegnarmi nel prossimo futuro affinché detta chiesa venga valorizzata al massimo ed affinché venga ripristinato il rito TI LI CIENTU CRUCI.
Buona visione con il video amatoriale che ho realizzato nell'occasione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...