domenica 29 agosto 2010

L'assessore Destradis, che ha anche delega alla SANITA', pensasse alla salute dei cittadini anziché....

..... anziché inventarsi che Porta Brindisi (in passato denominata anche Arco della Lama o porta Lama) "...era un bene artistico e storico di valenza incommensurabile.", si interessasse seriamente delle questioni inerenti la sua delega assessorile, ed in particolare quella alla Sanità, che riguarda la salute pubblica, questa SI, di reale valenza incommensurabile!
Infatti è sotto gli occhi di tutti la situazione di estremo pericolo dovuta alla cattiva gestione dei raccoglitori per farmaci scaduti dislocati lungo le strade di Oria ed in particolare davanti alle farmacie.
Come possiamo osservare attraverso la foto qui pubblicata, tutti i raccoglitori sono pieni zeppi con medicinali lì in bella mostra alla portata di mano di tutti (anche dei bambini ..... e questo è ancor più grave). Ovviamente la colpa non è solo della Monteco che gestisce il servizio di racolta, ma è anche di alcuni oritani "incivili" che continuano stupidamente a depositare lì i farmaci scaduti. Giustamente una dose di colpa và data anche ai Dirigenti di alcuni Settori del Municipio, a Consiglieri ed Amministratori Comunali ... e quindi anche all'assessore Destradis che in questi giorni è molto attento a "non esacerbare le nuove idee.....".
Il simpatico assessore, in carica da circa 8 anni, nell'ultimo suo intervento pubblico si è lasciato andare a molti particolari che definirei dei veri e propri "falsi storici".
Consiglierei all'esimio assessore Destradis (diplomato perito nautico o navale, anche se nella vita ha svolto ben altra attività lavorativa) di leggersi il bel libro sulla toponomastica a firma del Dr. Pasquale Spina, autore di quell'unico intervento di dissenso la sera del 24 c.m. a cui egli fa cenno. In detto libro è spiegato che non era una delibera del sindaco in carica nel 1861, bensì una delibera di consiglio comunale monotematico nell'anno 1865, ed il sindaco dell'epoca, Francesco Montanari, espresse voto contrario all'abbattimento di Porta Lama. La proposta di abbattimento fu fatta dall'assessore Camillo Monaco e fu approvata con otto voti favorevoli e quattro contrari.
Vi consiglio di leggere un commento in calce a questo articolo de Il Controvento, a firma del concittadino Giancluca Schifone, il quale così esordisce: "L'intervento del nostro Assessore (ormai da tempo immemore) dimostra come chi ci governa sia affetto da un grave ed incurabile disturbo di presbiopia politica che non gli consente di mettere a fuoco da vicino i problemi del nostro beneamato paese............"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...