martedì 31 agosto 2010

ORIA - ALLARME ! GRAVE SITUAZIONE DI PERICOLO PER GLI ABITANTI DI VIA TOTI.

Alcune famiglie residenti in Via E. Toti (in particolare a ridosso del cosiddetto traliccio Telecom) mi hanno pregato di evidenziare con un post il grave stato di disagio in cui versano da anni a causa della presenza dell'antenna-ripetitore di telefonia mobile. Tutti noi sappiamo che già ai tempi dell'amministrazione Ardito i cittadini lì residenti hanno protestato energicamente contro la Telecom e contro lo stesso Comune a causa dei rischi da inquinamento elettromagnetico cui sono continuamente sottoposti. Il tutto si è sempre risolto in una bolla di sapone, una gran beffa nei loro confronti, in quanto nonostante alcune promesse ricevute, alcuni buoni propositi da parte delle varie amministrazioni comunali, il traliccio è ancora lì in bella mostra e col suo enorme impatto ambientale.
Vuoi scommettere che per qualcuno anche quello è un BRAND ???
A ciò si è aggiunto ciò che si sta verificando da un pò di mesi: non sono più funzionanti le lampade di segnalazione color rosso, poste sulla sommità del traliccio, le quali dovrebbero avere il compito di farsi vedere durante le ore notturne e quindi scongiurare pericoli di collisione da parte di velivoli.
Hanno provato a segnalare l'anomalia alla Telecom, ma con esito negativo.
In verità, non è stato di loro aiuto nemmeno la presenza, nelle adiacenti palazzine, di una coppia di professionisti (avvocato lei, vicequestore di Polizia lui).
E' superfluo dire che sono esasperati, in quanto non riescono a riposare serenamente, specie durante le ore notturne, con la preoccupazione che un velivolo possa scontrarsi con il traliccio e poi andare a finire rovinosamente sui tetti delle loro case. E' tanta e tale la paura che anche l'attività sessuale è seriamente compromessa ed a tal proposito, tra il serio ed il faceto gli stessi concittadini mi hanno chiesto un aiutino per reperire qualche dose di ACCELERATORE ECCLESIANO (o Accelleratore Keynesiano?) di cui tanto si parla in questi giorni, al fine di potersi ogni tanto BRANDIZZARE, al pari della coppia della vignetta del blog degli Amici della Lanterna qui pubblicata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...