giovedì 28 maggio 2009

Miseria o nobiltà? (ovvero il triste banchetto della nomina degli scrutatori)


Premesso che colui il quale l'ha scritta, il leghista Calderoli, ha definito tempo fa UNA PORCATA la legge dell'attuale sistema elettorale:
Si è consumato nei giorni scorsi nella maggior parte dei Comuni d’Italia il triste “banchetto” della nomina degli scrutatori, designati, così prescrive una legge assurda, dai partiti politici. In alcuni Comuni alcune forze politiche hanno chiesto al Sindaco di ovviare a questa gara tra poveri scegliendo come indicazione il sorteggio. Ma i partiti non rinunciano ad una così ghiotta occasione di guadagnare qualche voto in più elargendo questa opportunità da poche centinaia di euro. (In Google provate a inserire le parole: "nomina scrutatori con sorteggio" e "nomina scrutatori"). Una vicenda misera e triste che esprime tutto il degrado della politica oggi e non solo da noi. Tutte uguali le forze politiche oritane, unite in questo silenzio assordante.
Lo stesso silenzio assordante (eccezion fatta per il Prof. Francesco Fistetti, candidato con la sinistra alla carica di presidente della provincia) che abbiamo osservato per la questione "manifesto selvaggio".
Cinquantadue sono stati i "preferiti" che raddoppieranno in caso di ballottaggio. In casi come questo ho seriamente l'impressione di essere una "voce nel deserto". Da circa tre anni (cliccare QUI) ormai torno su questo argomento e registro silenzio, solo silenzio! L'ultima volta che ho scritto in questo mio spazio è stato il 5 marzo scorso, con un articolo dal titolo: "ORIA: giovani vi siete organizzati per farvi raccomandare per essere nominati scrutatori di seggio ???". Questo è uno dei motivi per i quali penso che Oria e gli oritani non cambieranno mai! In questi giorni a causa di ciò che scrivo qualcuno ha deciso di interrompere ogni rapporto con me..... chissà questo articolo cosa provocherà.............
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...