mercoledì 20 maggio 2009

Adesso è ufficiale: Oria non ha gabinetti pubblici......

............ lo ha certificato pubblicamente il Comune di Oria con le ultime cartine stradali commissionate ad una Srl di Massafra. Osservando bene tutta la cartina (visionabile QUI su internet) non si rileva nessun cerchietto bianco/blu con all'interno il maschietto e la femminuccia, ovvero il simbolo dei bagni pubblici.
A meno che non si tratti di un errore di stampa. Possibile? Diciamo di si, se si considera che manca un ufficio PT (quello centrale); una farmacia (Dr. Pistone) e contiene altre lacune.
Ed ancora: Via Oria-Vecchia Sava è diventata Via Oria Salva; Via Fabio Filzi è diventata Fabio Filozi; Via Tito Speri è diventata Spero, Via Guglielmo Marconi è diventata Mancini; Via Durazzo è diventata Durazzi; Vico Castiglione è diventato Vico Castigliane; Via San Barsanofio Abate è diventato Via Abate B.; Via Erodoto di Alicarnasso è diventata Via Erdotto; Via Monte Paolotti è diventata Via Palotti; Vico Gaspare Papadotero è mutato in Vico G. Taddeo; Corte F.sco Scarciglia in Scarmiglia; Via della Costituzione si è duplicata (un'altra è nata in Piazza della Libertà).
Sono proprio curioso di sapere quanti soldini è costata questa cartina, ivi compreso il costo di quelle fascette adesive che sono state aggiunte dopo, manualmente, con l'impiego di manodopera ...... (a ci capesci capesci!).
Anche se ancora non sono riuscito a capire la funzione di dette fascette adesive. Mi chiedo: son servite a coprire degli errori? Oppure una funzione "vetrina"..... per mettere in bella mostra quei nomi di nostri concittadini? Oppure.... non si sa mai.... tutto è possibile nella nostra Oria.... qualcuno di detti rispettabilissimi oritani si è lamentato per non essere stato citato in sede di stampa ..... e quindi si è deciso di porre rimedio successivamente?
La risposta è: "NON LO SO!" Una cosa è certa: io al posto dell'amministrazione comunale mi sarei preoccupato della qualità complessiva del prodotto ai fini turistici e di promozione della nostra città. Mi voglio pronunciare: "E' un ottimo veicolo pubblicitario per gli sponsor (nei loro spazi è tutto perfetto.... tutto leggibile..... tutto regolare); ciò che fa schifo è la cartina di Oria (caratteri illeggibili .... oltre a certe castronerie ultrapalesi!)"
Image and video hosting by TinyPic
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...