mercoledì 21 maggio 2008

A ORIA MANCANO I BAGNI PUBBLICI



PER INGRANDIRE CLICCARE SOPRA LE IMMAGINI
Caro Franco,
ti devo raccontare una brutta cosa che mi è capitata stamattina. Oggi come tu sai, è mercoledì, giorno di mercato settimanale. Mi sono recato fra le bancarelle per comprare un berretto che potrà servirmi in campagna per ripararmi dal sole. Nel mentre camminavo ho sentito dei forti dolori all'addome che mi hanno fatto capire subito che dovevo evacuare. Dire evacuare è poco, perché mi è venuto un vero e proprio attacco di diarrea. Ho cercato di mantenere la calma e mi sono diretto con passo svelto verso laddove una volta sapevo che c'erano i gabinetti pubblici. Macché.... chiusi, o meglio inutilizzabili. Il tempo di guardarmi intorno e mi sono riempito ..... le mutande. Ti lascio immaginare la rabbia, lo sconcerto, il panico, l'imbarazzo, la vergogna....... Ometto di raccontare il seguito. Ti racconto però che dopo ho saputo che avrei dovuto servirmi di quella cabina blu installata all'ingresso del vialetto che porta al retro delle Poste. Mi è stato detto che quell'oggetto blu si chiama "
Bagno mobile ecologico a funzionamento chimico". Ma io come facevo a sapere.... non c'era scritto niente, non avevo visto mai qualcosa simile e sinceramente messo lì, vicino alle bancarelle, lascia pensare che trattasi di uno sgabuzzino-accessorio del mercato, da utilizzare se i clienti devono provarsi pantaloni, gonne, etc.
Io non auguro che venga la stessa diarrea ai responsabili di tutto questo, dico solo ai cittadini oritani che pare che quel
"Bagno mobile ecologico a funzionamento chimico" viene a costare circa 200 Euro ogni mercoledì; che non vi è un solo gabinetto pubblico funzionante in tutta Oria e che il nostro caro Sindaco sta spendendo VENTIMILA Euro per la Fiera di San Cosimo. Non aggiungo altro.
Saluti a tutti.
Firmato. SIRRATINA. 21 maggio 2008

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...