martedì 6 maggio 2008

SI APRE LA GUERRA CONTRO LE CAGATE.........

Il Comune di Oria dichiara «guerra aperta» ai colombi.
«I colombi ad Oria sono tanti, sono troppi ed anche se fanno ormai parte del sistema ambientale del borgo antico, è necessario ridimensionarne il numero prima che sia troppo tardi. Nidificano dappertutto, sui tetti, sulle terrazze, sulle parti più alte dei monumenti antichi, che manifestano segni evidenti di deterioramento». Lo denuncia in una nota l’assessore all’Ambiente del comune di Oria, Giuseppe Destradis, che parla di una “vera piaga ambientale”. “I colombi, oltre a sporcare – afferma l’assessore comunale - rappresentano una fonte sicura di infezioni come la scienza medica da molto tempo ci informa”. «I colombi – spiega ancora Destradis – sono portatori di malattie altamente infettive come la salmonellosi, sono portatori di zecche e possono provocare fastidiose allergie che danneggiano la salute delle persone e in particolare persone anziane e bambini». L’amministrazione comunale di Oria fa sapere di voler “tutelare la salute della gente ed affrontare alla radice questa incombenza che assilla moltissime famiglie”, così come è già avvenuto in molte altre città a vocazione turistica come Firenze, Pisa, Cremona, Padova, Venezia, Roma, Spoleto che, in collaborazione con le Asl, hanno debellato questo fenomeno. Sull'argomento, tra l’altro, è in programma, per l’8 maggio prossimo - nel palazzo Martini di Oria - un convegno al quale prenderanno parte amministratori ed esperti della materia.
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno 6.5.08.

----------
Detto articolo (non firmato) è sicuramente meno faraonico del comunicato stampa integrale che il nostro Assessore De Stradis aveva inviato alla redazione del giornale e che potrete leggere cliccando ==> qui.
In detto comunicato si legge: "Sono stati invitati tutti i Sindaci ed i Parlamentari della provincia di Brindisi, nonché il Presidente della Provincia Dott. Michele Errico."
Penso che è poco dire che c'é veramente da rimanere perplessi e stupefatti di ciò. Una persona che ho incontrato ieri mi ha detto: "Scusa...ma non sarebbe stato meglio spendere questi soldi per comprare del mangime specifico per colombi anziché spenderli per i manifesti e per organizzare questo convegno??".
----
Articolo correlati in questo blog: ==>
#

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...