mercoledì 6 febbraio 2008

A MALI ESTREMI ..........ESTREMI RIMEDI




ULTIM'ORA !!!!!!

L'ASSESSORE ALLA POLIZIA URBANA (vedasi altro post) E' STATO AFFIANCATO DALL'ASSESSORE ALLA NETTEZZA URBANA E DA QUELLO AL COMMERCIO PER ARGINARE IL DILAGANTE MALCOSTUME DI BUONA PARTE DEI CITTADINI ORITANI DI SOSTARE CON L'AUTOVEICOLO AGLI INCROCI DEL CENTRO ABITATO. INFATTI L'art.158 DEL CODICE DELLA STRADA COSI' RECITA: "è vietato sostare nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimita' delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo piu' vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione."
I nostri Assessori considerato che: 1)-non basta l'assidua opera dei neoassunti vigili urbani nel metterla di dietro (la multa) per divieto di sosta ai cittadini che continuano a sostare a meno di 5 metri dall'incrocio; 2)-è stato deciso di fare installare in corrispondenza degli incroci l'aggeggio che si vede nella fotografia da me inserita in altro post (ultimo ritrovato in materia di prevenzione di illeciti norme Codice della Strada); 3)-in attesa che siano forniti detti DISSUASORI metallici già commissionati........... Hanno deciso di posizionare agli incroci, momentaneamente, anche i cassonetti dei rifiuti per scoraggiare la sosta dei veicoli; nonché tollerare lo stazionamento di venditori ambulanti di ortofrutta, così come si può osservare attraverso le suddette foto. Consiglio un pò di pazienza agli abitanti di quel vicolo dove è stato posizionato il cassonetto. Tutti noi oritani sappiamo quanto è stretta quella strada.... una volta entrati... per uscire bisogna usare la retromarcia. Sono pregati di non bestemmiare.... (né i Santi né i morti a qualcuno) se danneggiano le fiancate delle auto o si rompono gli specchi retrovisori esterni.... pazienza... siate buoni.... siamo in Quaresima!

Noi oritani, consapevoli di vivere in uno stato di diritto, ci auguriamo che detti utilissimi DISSUASORI metallici con catarifrangenti (vedasi altro post) vengano ben presto installati a tutti gli angoli degli incroci della nostra città, il tutto in linea con quella "CORRETTEZZA DI AZIONE AMMINISTRATIVA DELLA GIUNTA FERRETTI" che sarà oggetto di discussione nel prossimo Consiglio Comunale di giorno 8 febbraio.
-
....... CAN WE CHANGE?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...