sabato 1 maggio 2010

Ricevo e pubblico dall'assessore prov/le Mimino Pomarico.

Preoccupato per la sua poltrona il SINDACO FERRETTI anticipa la campagna elettorale con ANNUNCI OFFENSIVI, ILLAZIONI E ACCUSE.
A meno di un anno dalle elezioni comunali il Sindaco Ferretti, nervoso e preoccupato della bocciatura che i Cittadini di Oria esprimeranno per il suo fallimento e della sua squadra, compreso chi gli scrive i volantini, tenta di capovolgere la realtà dei fatti con attacchi sleali e scorretti nei confronti di chi, da pochi mesi, con impegno, onestà e responsabilità, riveste l'incarico di Assessore nell'attuale Amministrazione Provinciale.
Oria, abbandonata nel degrado e nell'isolamento, anche per colpa della sua politica assenteista e distratta, per la prima volta ha la possibilità con finanziamenti veri (e non scritti nel libro dei sogni) di realizzare opere importanti per la sua riqualificazione e per la ripresa dello sviluppo economico.
QUESTI SONO GLI IMPEGNI ED I FINANZIAMENTI VERI DELLA PROVINCIA PER ORIA CHE IL SINDACO FERRETTI, CON FRASI INGANNEVOLI E STRUMENTALI, ANNUNCIAVA DI ESSERE SPARITI.
> strada di Sant’Andrea, primo lotto già realizzato per 780 mila Euro circa e la programmazione concreta di altri 5 milioni di Euro per il completamento ed il collegamento con la Strada Provinciale Oria-Cellino San Marco;
> sistemazione rondò Mec Elettronica e incrocio Oria- Manduria, già realizzata;
> realizzazione di un rondò all'incrocio Oria- Torre S.S., per 200 mila Euro;
> realizzazione di un rondò sulla Strada Oria-Cellino S. Marco, per 200 mila Euro;
> rettifica curva pericolosa strada Oria-Latiano, per 400 mila Euro;
> realizzazione di un rondò all’incrocio Oria- S. Cosimo, per 150 mila e Euro;
> sistemazione incrocio pericoloso zona mercato ortofrutticolo (ex polveriera), per 150 mila Euro;
> sistemazione idraulica, a carico della Provincia, anche se di competenza del Comune di Oria, per eliminare gli allagamenti e i danni agli Agricoltori, sulla Strada di Sant’Andrea, per 250 mila Euro;
> rifacimento del manto stradale della circonvallazione Francavilla-Cellino S. M.;
> lavori di ristrutturazione alla Scuola Tecnico Commerciale per il Turismo di circa 100 mila Euro come primo intervento. Lavori che in quella Scuola non possono essere eseguiti in quanto, ad oggi, non risulta essere approvato dalla Giunta di Oria, lo schema contrattuale per l’uso dei locali, già deliberato dalla Provincia e come richiesto in data 5 febbraio scorso. Un atteggiamento irresponsabile del Sindaco e della sua Giunta, che mette a serio rischio la permanenza in Oria di quella Scuola, favorendo pericolosamente i tentativi di trasferimento presso il Comune di Francavilla Fontana.
Il Consigliere Ferretti, la smetta di fare ostruzionismo e si metta al lavoro, se ne avrà il tempo, per il bene della Città che rappresenta. Città piena di gravi problemi mai affrontati e risolti, prigioniera delle sue logiche di potere e di una spudorata gestione di sperpero di danaro pubblico. Basti pensare all’offesa subita dai Cittadini per gli scandalosi lavori di Piazza Manfredi, per i quali sarebbe opportuno organizzare una petizione popolare per far pagare i responsabili dello scempio.
Prima di fare altri danni, consiglio al Sindaco Ferretti, di essere meno arrogante, di ascoltare i bisogni dei Cittadini e di abbandonare la strada delle strumentalizzazioni e delle provocazioni. In questa delicata fase è necessario fare squadra e collaborare, a prescindere dai colori politici di appartenenza, perché Oria possa finalmente recuperare la sua dignità ed i gravi ritardi accumulati in tanti anni durante i quali, come tutti i Cittadini ben sanno, politici come Lui hanno fatto solo parole e spicciola propaganda senza mai portare nessun risultato concreto. Le esternazioni e l'arroganza del Sindaco Ferretti non cambieranno la realtà dei fatti ed il giudizio dei Cittadini di Oria.

Inoltre, chiedo cortesemente la pubblicazione sul blog del link del comunicato stampa rilasciato dal Presidente della provincia Massimo Ferrarese.
Lo ritengo opportuno poichè tra le righe si evince chiaramente ciò che è stato detto in maniera ufficiale dal Presidente che è anche una chiara risposta agli ultimi attacchi rivolti ai rappresentanti locali dell'Amministrazione Provinciale da alcuni personaggi politici di Oria in merito agli impegni assunti ed ancora una volta confermati sulla Sant' Andrea.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Saluti.
Mimino Pomarico, Assessore Provinciale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...