mercoledì 19 maggio 2010

A proposito di assunzione di Vigili Urbani.........

Nel pomeriggio di oggi, nel mentre ero fuori casa, ho ricevuto una telefonata con la quale venivo informato dell'esito della prova-quiz che hanno sostenuto oggi i candidati alla selezione pubblica per assumere vigili a tempo determinato presso il Comune di Oria.
Molto sinceramente devo dirvi che non sono rimasto meravigliato nell'apprendere alcuni nomi degli ammessi. Volete sapere il perchè? Preferisco di no!
Tornato a casa, dopo aver acceso il pc, ho rilevato che l'amico Eliseo Zanzarelli aveva solertemente già pubblicato sul nostro "Il Controvento" l'elenco completo delle risultanze di detta prova (presente sul sito web del Comune).
Sapete cosa mi ha colpito? Mi ha colpito che ben 6 candidati su 37 non si sono presentati: BIANCO Francesco; FANELLI Teresa; MADAGHIELE Margaret; MARRA Elisa; MOLDAVIO Marco; STRAMAGLIA Cosimo.

Non credo di rischiare una querela se dico che qualcuno (o tutti) hanno forse deciso di non presentarsi perché sono stati assaliti dallo sconforto, da una specie di delusione..... di scoraggiamento, dopo aver sentito una certa voce che da qualche settimana circolava in città. Sapete com'è..... il paese è piccolo... la gente mormora ed a volte qualcuno dà importanza ai sussurri.... ai bisbigli.
Una cosa è certa: a me quel bando di selezione non è parso subito molto chiaro e ve l'ho detto in questo blog il 24 aprile scorso.

Ebbi a scrivere fra l'altro: ["Perplessità fra i molti oritani che hanno letto il bando circa i requisiti previsti. Si critica, in particolare, la previsione di assegnare fino a complessivi 4 punti per titoli di servizio e solo -complessivamente, fino ad- 1 punto per i titoli classificabili in altre categorie e per il diploma di laurea (che è superiore al diploma di scuola media di 2° grado richiesto). Scusate la mia ignoranza, ma mi riesce difficile capire il seguente passaggio: "I complessivi 4 punti disponibili per i titoli di studio saranno attribuiti in misura proporzionale al rapporto esistente fra il minimo che non viene valutato ed il massimo della variazione prevista nell'ordinamento per il titolo stesso." (VI ASSICURO CHE QUESTA E' UNA COSA SENZA SIGNIFICATO LOGICO!!!)
Se qualcuno di voi (certamente più bravo di me) riesce a decifrare detto periodo è pregato di informarmi. Grazie in anticipo."]

Bene, concludo, perché ho già detto troppo. Non voglio passare al microscopio i vari requisiti... anche se qualcuno ha storto il naso circa il limite d'età e qualcos'altro (esempio: il tipo di patente richiesta per guidare grossi motocicli.... che attualmente non ci sono).
Lascio a voi il compito di analizzare i requisiti previsti nel bando.
Ah.... dimenticavo di dirvi che è stranamente scomparso il bando che era stato pubblicato sul sito del Comune a questo link: http://www.comune.oria.br.it/news/view.php?id=514
Voi però sapete che io sono previdente e ho salvato il relativo documento PDF che potrete scaricare QUI.
Buonanotte... domani è un altro giorno ..... si vedrà!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...