sabato 1 maggio 2010

Il cons. prov/le prof. F.sco Fistetti replica a Ferretti circa i lavori del consiglio prov/le di ieri 30 aprile.

Nella seduta del Consiglio Provinciale del 30 aprile il sindaco Ferretti ha riproposto con un’ostinazione degna di miglior causa l’accusa che la strada Sant’Andrea non verrà mai ultimata, nonostante che l’Amministrazione Provinciale e il Consiglio Provinciale abbiano espresso in forma solenne l’impegno secondo cui tre sono le priorità in materia di infrastrutture stradali
del PIANO di MOBILITA’ dell’Area Vasta della Provincia di Brindisi: 1) completamento della strada di collegamento tra la ss. N. 7 Brindisi-Taranto, il Comune di Oria e la s.p. n.51 Oria-Cellino S. Marco per un investimento di 5 milioni di euro. Tale infrastruttura, denominata “Sant’Andrea”, collega la statale ss. N. 7 al Comune di Oria, unico Comune per cui non esiste tale comunicazione diretta. Ora è stato realizzato solo il primo lotto; 2) potenziamento della strada provinciale n. 74 Mesagne-San Pancrazio Salentino; 3) adeguamento dell’itinerario Ostuni-Ceglie Messapica-Francavilla Fontana- Manduria, s.p. tarantina con strada di tipo C.
Queste sono le priorità stradali assolute della Provincia ed Oria viene al primo posto. I fondi sono in parte di derivazione Cipe e, aprite bene gli occhi e le orecchie, in gran parte sono i fondi Fas, cioè quelle risorse che l’Unione Europea ha assegnato alle regioni meridionali e che il governo di Fitto, per il quale il sindaco Ferretti ha lavorato nell’ultima campagna elettorale tramite il suo noto mentore, continua a negare.
Infine, che cosa dire di un sindaco che manda ai blog di Oria il suo intervento al Consiglio Provinciale del 30 aprile prima che la seduta del Consiglio abbia luogo (la mail a me è stata inviata alle ore 12,16, NdR), scrivendo che il bilancio della Provincia è “illegittimo”? Quando in sede di discussione i tecnici revisori dei conti e i dirigenti contabili gli hanno dimostrato che tecnicamente non c’è nessuna “illegittimità”? Si può anche votare contro il bilancio, come ho fatto io, ma solo dopo che in aula ho ascoltato, discusso, proposto emendamenti (giusti o sbagliati che siano), ma non prima della seduta. Altrimenti si è faziosi ed accecati dal pregiudizio, che non conducono da nessuna parte. Allora un consiglio a Ferretti: "se vuoi il bene di Oria, in Provincia metti da parte il tuo atteggiamento ostruzionistico e sforzati di fare lega con i consiglieri e gli amministratori di Oria per portare alla nostra città, e a tutto il territorio, il più possibile delle realizzazioni a favore dello sviluppo, dell’occupazione e della crescita civile e culturale delle nostre popolazioni."
Francesco Fistetti, Consigliere Provinciale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...