domenica 2 maggio 2010

ORIA - Carenze spazzamento vie cittadine. Manifestazione del PD.

Stamattina il Partito Democratico di Oria ha organizzato una manifestazione di sensibilizzazione al problema "carenza spazzamento vie cittadine", cui hanno partecipato, oltre al segretario cittadino e cons. com/le, avv. Tommaso Carone, il consigliere com.le D.co D'Ippolito, alcuni dirigenti di partito, iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini. Sono state pulite le vie della circamoenia (Gia G. D'Oria, Via M. Pagano) Via Erodoto di Alicarnasso fino alla villa comunale; Via F.sco Milizia; Via Cittadella; Via Manfredi; Via F.sco Russo; Via Renato Lombardi; Via Sedile; Via Kalefati; Piazza D.co Albanese; Via Roma; Piazza Manfredi, Piazza Lorch (meglio dire LORDA..... lo testimoniano le foto qui pubblicate). Seguirà comunicato stampa del Partito Democratico ed altre manifestazioni del genere.
Io ho avuto il piacere di partecipare e di ascoltare ciò che diceva la gente vedendoci all'opera. Alcuni si sono complimentati; altri ci hanno scambiato per ecologisti forestieri; altri ancora si sono sfogati chiedendoci di farci da portavoce nei confronti del sindaco per tanti esempi di mala-amministrazione; altri ancora, provocatoriamente, ci hanno chiesto di ripetere ogni giorno l'azione di oggi.
Personalmente sono dell'idea che il cittadino medio oritano oggi avrà pensato: "ecco.... siamo proprio in campagna elettorale. Oggi questo...... nelle due domeniche precedenti abbiamo assistito ad una raccolta di firme da parte del partito Sinistra Ecologia Libertà, sempre in relazione al problema raccolta rifiuti."
Io sono del parere che il problema va affrontato in modo diverso. Bisogna trovare un sistema per protestare energicamente nei confronti del sindaco affinché venga rispettato in tutti i dettagli il contratto stipulato con il gestore unico della raccolta differenziata, ovvero la Monteco-Cogeir. Eh... SI ..... amici cari... il problema è proprio questo ...... il mancato rispetto da parte della Monteco di tutti gli obblighi contrattuali. Facciamoci venire una bella idea per fare pressione sul sindaco. Sforziamoci un pochino a pensare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...