sabato 1 maggio 2010

I° maggio ad Oria fra il silenzio più assordante!!!

Oggi il mio pensiero non può che andare a Sergio Arpa, Andrea D'Alessano ed Armando Penta, gli ultimi oritani morti sul lavoro .... vittime anche dell'oblio di tanti oritani viventi.
Il mio pensiero va anche ai tanti giovani oritani disoccupati (laureati e non) in cerca di lavoro ed a tutti coloro i quali continuano a chiedersi perchè viene consentito ad una certa signora forestiera di continuare a lucrare benefici (accrescimento curriculum ed altro) presso il nostro Comune, strafregandosene dei tanti giovani laureati oritani disoccupati.
Mi riferisco all'evento che si è tenuto giovedì sera nella nostra città (cliccare QUI). Tutto a spese dei contribuenti oritani (stampa libri, manifesti, inviti, etc.) per far apparire come "curatrice" la solita signora forestiera.... per un lavoro (curare la ristampa di un libro esistente) che avrebbe potuto fare benissimo un giovane laureato disoccupato oritano .... e quindi iniziare a costruirsi un valido C.V.
Mi viene da scommettere che qualche politico e/o amministratore comunale di Oria sta pensando come fare per assumere (a tempo determinato o indeterminato) presso il nostro Comune detta signora. A mio parere c'è da vergognarsi di tal situazione! Fossi io uno di quei giovani laureati oritani disoccupati dedicherei agli amministratori comunali oritani un sonoro "VAFFA!". Per saperne di più cliccare QUI e QUI.

Voglio proporvi inoltre alcuni articoli di stampa del 1904. Il primo parla della ricorrenza del I° maggio nella città di Brindisi, il secondo di uno dei tanti casi di sfruttamento padronale in Oria.... in questo caso ad opera di un proprietario terriero... Consigliere Comunale! Mi piacerebbe scoprire come si chiamava questo essere immondo affetto da SUCCHIONITE ACUTA!
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...