venerdì 28 maggio 2010

ORIA - Certe problematiche.... ieri come oggi.... oggi come ieri!

AL COMANDANTE E CORPO VIGILI - URBANI - 72024 ORIA -

Continuo a rilevare personalmente il deposito di rifiuti, da parte di privati, titolari di supermercati, negozianti i quali, ormai, si producono in tali infrazioni, in maniera ricorrente ed abituale.
A tale riguardo, però, non è giammai elevata alcuna contravvenzione!!!
La cittadinanza addebita all'Amministrazione la continua, mancata sorveglianza in tale delicato ambito, dai rilevanti riflessi collettivi, e ciò con notevole disdoro di tutti.
Sono propenso a garantire un premio personale per ogni giusto verbale o formale rilievo che dovesse essere elevato a limitare tale incivile ed antigienica pratica.
Altro rilievo devo poi muovere per il fatto che si continua puntualmente a girare in macchina, in due e tre, sovente "chiacchierando piacevolmente".
I Vigili Urbani devono, invece, assicurare il proprio servizio a piedi, altrimenti la gente si lamenta ed, in aggiunta, ci deride.
Del resto, se si andasse a piedi, si avrebbe sicuramente la possibilità di cogliere visibilmente l'inconveniente della buca comparsa, della lampadina spenta o quant'altro eventualmente abbisognevole d'intervento.
Ad oggi,purtroppo, risultano rare le segnalazioni dirette in tal senso ad onta di un contenzioso che vede, invece, per tali ed altri motivi, prevalere le ragioni degli altri e giammai quelle dell'Ente che dovrebbero, invece, essere preventivamente tutelate da tutti gli Organi a ciò preposti.
Fidando, pertanto, nel cortese accoglimento delle presenti osservazioni e direttive, nello spirito di servizio e collaborazione distintivo del nostro rapporto, si coglie l'occasione per porgere sentite cordialità.
06 novembre 2003
F/to il Sindaco C. Moretto
-----
Mi chiedo: "a distanza di oltre sei anni sono cambiate le cose?"
Intanto il Corpo dei VV.UU continua a sguarnirsi. Dal I° luglio prossimo va in quiescenza Ercolino Avvenire. Gilberto Conte è sospeso per procedimento penale in corso e Damiano Marraffa è infortunato e per qualche mese sarà fuori.

Nelle due immagini seguenti sono ritratte due buche stradali dei nostri giorni (una in Piazza Lorch e l'altra in Piazza Lama)


Condividi con altri:AddInto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...