martedì 4 maggio 2010

Ho chiesto di essere autorizzato a filmare i lavori dell'odierno Consiglio Comunale.

FAX URGENTE - 0831847958

Al Signor Presidente del Consiglio Comunale ORIA

Il sottoscritto Francesco ARPA, gestore del blog www.arpa-oria.com (LIBERE NOTE DI ARPA), uno dei più conosciuti e visitati su internet -fra quelli riguardanti Oria- con una media di 1.550 visitatori unici al giorno, accreditato presso Enti della P.A. comunali e sovracomunali (come comprovato dai numerosi comunicati inviati dal signor Cosimo Ferretti, nella triplice veste di sindaco di Oria, consigliere provinciale e presidente del Consorzio Ato/BR2; da altri consiglieri ed assessori provinciali, nonché da consiglieri comunali);

Vista l'importanza dei punti all'odg.

CHIEDE:

di essere autorizzato, previa informazione ai consiglieri e conseguente votazione in Consiglio Comunale, a realizzare alcune riprese audio-visive dei lavori della odierna assise, da pubblicare successivamente su internet.
Ciò in considerazione del fatto che il Comune non è ancora riuscito a tutt'oggi ad attuare quanto previsto dalla Delibera di Consiglio Comunale del 14 agosto 2008 (..... potenziare il sito del Comune con la pubblicazione di atti e documenti, anche attraverso la collaborazione con gestori di altri siti internet oritani;- trasmettere le sedute dei Consigli Comunali su internet, nonché su altri mezzi di comunicazione di massa.....).
In attesa di ricevere opportuno riscontro all'inizio dei lavori dell'odierno Consiglio Comunale, anticipatamente ringrazio e distintamente saluto.
Con osservanza.
Oria, lì 04 maggio 2010 - ore 10,50

Cav. Francesco ARPA – tel.0831847836 – email: francoarpa@alice.it
-----------
Secondo il Garante, le sedute del Consiglio comunale sono pubbliche e, come tali, non può proibirsene le riprese invocando il rispetto della legge in materia di trattamento di dati personali. Fanno eccezione i soli casi in cui oggetto di discussione del consiglio sono dati sensibili, come ad esempio quando si verte relativamente alla concessione di un beneficio o agevolazione ad una certa persona a causa di una sua particolare malattia. Eccetto, quindi, questi casi le riprese sono sempre permesse, salvo solo l’obbligo, per chi intende effettuare le riprese, di previamente informare tutti i partecipanti del consiglio, anche senza particolari formalità.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...