domenica 7 giugno 2009

ORIA: LA COMPAGNIA MEDIEVALE PROTAGONISTA PER LA TELEVISIONE NIPPONICA

(Articolo e foto tratti da La Gazzetta del Mezzogiorno del 7.6.09)
Un regista giapponese propone un documentario con i «Milites»
• ORIA. La compagnia d’arme «Milites Friderici II», fondata da Ennio Suma, sarà tra i protagonisti di un documentario sulla vita dell’imperatore svevo che una delle più importanti emittenti giapponese sta preparando per la prossima stagione televisiva.
Nei giorni scorsi, nella sede sociale della Compagnia, il regista giapponese Koji Yamagughi, accompagnato dal coordinatore Fede - rica Iacovelli di Roma, ha voluto incontrare la Compagnia per conoscere personalmente i ragazzi, vedere il loro abbigliamento, le armi, i filmati e tutto ciò che occorre da utilizzare poi nel documentario per la televisione di stato giapponese su Federico II.
Le riprese saranno effetuate nella prima settimana di luglio tra Oria, Castel del Monte ed altri castelli federiciani. «
Il regista nipponnico - afferma Ennio Suma - è rimasto soddisfatto della compagnia ed ha brindato con i ragazzi gustando l'ippocrasso (vino speziato medievale) la bevanda che, solitamente, i milites bevono negli accampamenti».
Un progetto internazionale, dunque, che vedrà protagonisti i Milites di Oria che qualche settimana addietro sono stati impegnati nelle riprese di un altro documentario per Sky.
Ora, però, è prevista una fase preparatoria sotto la guida dell’istruttore Mino Candita proprio per arrivare al meglio all’appuntamento con le riprese per la televisione giapponese.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...