domenica 28 giugno 2009

I disservizi e.....i paradossi di Poste Italiane SpA

Image and video hosting by TinyPic
Poste Italiane pubblicizza "Dimmiquando" il nuovo servizio che ti consente di programmare di ricevere la posta raccomandata e assicurata solo in un determinato giorno della settimana a tua scelta, dal lunedì al sabato, ma tuttora si registrano gravi ritardi nella consegna della corrispondenza agli oritani.
Venerdì scorso (della serie.... meglio tardi che mai), dopo la presa di posizione delle associazioni di consumatori ADOC e CODACONS, nonché del Partito Democratico oritano, è intervenuto nella vicenda anche il sindaco di Oria con una lettera indirizzata a Poste Italiane.
Mi è stato riferito che la situazione dovrebbe ritornare ad essere normale a partire dal prossimo 3 luglio.
Intanto ho ricevuto la seguente lettera a firma dell'oritano Alberto Pignatelli (che ha informato anche redazioni Tv e di gornali):

"Per favore, aiutateci a ricevere la nostra posta!

Un terzo della città di Oria non riceve la posta da due mesi!

Desideriamo porre alla Vs attenzione un increscioso problema: circa un terzo della città di Oria (Brindisi) non riceve più la propria posta da quasi due mesi. La posta non viene nemmeno consegnata su richiesta all’ufficio postale. Il disservizio è dovuto al trasferimento di 3 postini che non sono stati ancora rimpiazzati. E la posta si accumula e non viene recapitata! Questo causa, come intuibile, notevoli disagi ai cittadini soprattutto a causa delle bollette e fatture in scadenze di pagamento. Di questa situazione allucinante non si intravede al momento la conclusione… tanto sono sempre gli utenti a pagare!

Che fare dunque? I “normali” canali di sollecito e comunicazione con Poste italiane sono stati percorsi (email, lettere, form on-line, numero verde…) …e quotidianamente ripercorsi!

E’ stata anche inoltrata una denuncia presso i Carabinieri. Nella prossima settimana interpelleremo anche il Sindaco.

Ora invece contattiamo gli organi di informazione (inclusi la RAI e Mediaset): per favore, aiutateci a ricevere la nostra posta! Oria, 27 Giugno 2009"

Alberto Pignatelli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...