mercoledì 24 giugno 2009

Oria: Gravissimi disservizi di Poste Italiane s.p.a. (intervento del Cons. Com.le T. Carone)

Al Signor Sindaco di Oria

Ill.mo Signor Sindaco,
ricevo da numerosi cittadini altrettanto numerose segnalazioni circa la mancata consegna della corrispondenza da parte del locale ufficio di Poste Italiane s.p.a., in particolare nelle zone di San Pasquale, via Mario Pagano, Via Torre S.S..
Le lamentele sono accorate considerato che si tratta dell’interruzione, almeno in alcune zone della Città, di un servizio pubblico essenziale alla vita di relazione dei cittadini, con effetti di non poco conto sui loro rapporti giuridici con i terzi.
E peraltro, va pure considerato che sembra che Poste Italiane stia opponendo uno strano silenzio alle proteste già inoltrate presso i propri uffici sia da privati cittadini che da qualche associazione dei consumatori.
A questo punto pare urgente ed indifferibile una iniziativa forte ed energica che faccia pressione su Poste Italiane al fine di ottenere delle risposte per i disservizi resi, ed efficace perché Poste Italiane adotti ogni utile iniziativa affinchè il servizio riprenda immediatamente ovviando al disagio già arrecato ai cittadini.
Image and video hosting by TinyPic
Per questo il Partito Democratico ad Oria intende farsi portavoce di questi concittadini per la grave situazione che loro malgrado sono costretti a subire, disarmati come sono di fronte alle inefficienze aziendali di Poste Italiane, che non possono essere evidentemente scaricate sui cittadini consumatori impunemente e senza renderne in alcun modo conto.
In virtù di quanto innanzi, chiedo a Lei Signor Sindaco se sia a conoscenza di quanto denunciato, e se si quale utile iniziativa abbia intrapreso a tutela dei cittadini, volta alla ripresa del servizio.
In ogni caso chiedo a Lei, per quanto ovviamente non ne abbia responsabilità e competenza diretta, ma per la carica e la figura che riveste di rappresentanza istituzionale della Città e dei suoi cittadini tutti, di promuovere presso Poste Italiane s.p.a., e presso gli organi e le Autorità competenti, anche in sinergia con i gruppi consiliari e l’intero Consiglio Comunale, ogni iniziativa che solleciti e consenta la ripresa del servizio di consegna della corrispondenza in tempi brevissimi, ponendo così fine al comportamento di un’azienda che oggi non sta garantendo in modo adeguato lo svolgimento di un pubblico ed indifferibile servizio.
Grato per l’attenzione e la sensibilità che Vorrà riservare alla questione, ed in attesa di immediato riscontro, invio cordiali saluti.
Oria, 24 giugno 2009

Il consigliere comunale del Partito Democratico
Avv. Tommaso Carone
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...