martedì 11 marzo 2008

ANCORA A PROPOSITO DI CAMPIONATO DI CORSA DI ORIENTAMENTO

VI RICORDATE? UNA DECINA DI GIORNI ADDIETRO HO SCRITTO UNA NOTA RIGUARDANTE LA TAPPA ORITANA DEL MOC. FRA LE ALTRE COSE AVEVO SOLLEVATO DUBBI CIRCA L'OPPORTUNITA' DI SVOLGERE UNA SIMILIE MANIFESTAZIONE IN UN CENTRO URBANO.
BENE, LEGGETE QUESTO ARTICOLO PESCATO IN RETE E POI DITEMI SE AVEVO TORTO O RAGIONE. Nell'articolo si legge: " .......L’orienteering si introduce bene del mondo sportivo, permettendo di vedere squarci non urbani del nostro territorio, è uno sport ecologico, e ingloba gran parte del territorio pugliese..........--......ha promosso energicamente lo sport da fare all’aria aperta..............--È quindi un investimento a lungo termine che risponde ad una crescente domanda del territorio che viene conosciuto attraverso lo sport. La Puglia è ricca di storia e di bellezze naturali. Alcuni tratturi coincidono con la via Appia. In Abruzzo, si fa orienteering in mountain bike o a cavallo."
Alla luce di ciò mi aspetto solamente che la prossima volta la manifestazione si faccia di nuovo nell'abitato di Oria (contrariamente a ciò che accade in altre località) con l'unica variante che essendo la nostra città con caratteristiche medioevali, si faccia a cavallo. In tal modo oltre alla cacca dei piccioni (che ormai aumenta in modo dilagante in ogni angolo della città); alla cacca dei cani (vedasi cartelli in Piazza Lama); potremo anche avere la cacca dei cavalli.
Rimane sempre la mia curiosità circa l'ammontare del contributo elargito dalla nostra amministrazione comunale in occasione della tappa oritana.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...