martedì 23 marzo 2010

Pietro Dell'Aquila (Titino Ciarloni) è volato in cielo.

Capita che a volte muore una persona e lo scopri con giorni di ritardo .... e ci rimani male per non aver dato l'ultimo tuo saluto a quella persona che ha cambiato mondo ... e nel contempo assolvere il triste compito delle condoglianze ai familiari.
E' ciò che è capitato a me in questi giorni. Con ritardo ho letto un manifesto-necrologio relativo alla dipartita del caro Titino Ciarloni (all'anagrafe Pietro Dell'Aquila). Aveva 85 anni e ha lasciato moglie e tre figli, ai quali faccio le mie sentite condoglianze. Con il figlio Carmelo (Mmelu) in particolare siamo stati compagni di scuola.
Fino a qualche decennio fa Titino era un'istituzione in Oria ed in particolare nel centro storico, dove per anni ha gestito insieme alla moglie Lucia un negozio di generi alimentari, al civico 32 di Via F.sco Milizia.
Nelle sere di sabato e domenica friggevano e vendevano anche degli ottimi panzerotti ai tanti ragazzi dell'epoca. Allora i ragazzi andavano al cinema, dopo aver comprato "li sumienti" dal simpatico "Giuanni ti li sumienti" (Giovanni Trentino) ed all'uscita prima di tornare a casa passavano a comprare un panzerotto da Titino. Ricordo alcune frasi-slogan di Titino: "mangia sazizza ca ti passa la stizza", "mangia salami ca ti passa la fami".
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...