venerdì 26 marzo 2010

Ancora poche ore e poi silenzio..... per fortuna!

Ancora poche ore e poi si dovrà fare silenzio fino a lunedì sera. Per fortuna! E forse non sono il solo a dirlo e pensarlo. Oggi su Il Quotidiano c'era un articolo in cui il candidato della lista "La Puglia prima di tutto" Giovanni Taurisano dichiarava che "questa campagna passerà agli annali come la campagna elettorale dei colpi bassi". Come prevedibile ciò ha scatenato
molta curiosità fra i piazzaioli. Stasera una ridda di voci che si rincorrevano circa le motivazioni che hanno indotto il dr. Taurisano a spingersi fino a tanto. Non è opportuno riportarle in questo blog, ma vi assicuro che in giro si raccontano molte storielle da "colpi bassi". Ad opera di chi? Bohhh ???
Immaginabile comunque che anche col silenzio obbligatorio delle prossime ore, i vari candidati e "galoppini" continueranno a lavorare per racimolare quanti voti possibile.... ogni espediente sarà buono per "rubare" un voto all'avversario o, ahimè, allo stesso compagno di lista, con frasi del tipo: "beh... vedete in famiglia di dividervi... almeno un voto me lo dovete dare". Ci sarà anche chi pur di riuscire a "strappare" un voto suggerirà il voto disgiunto (votare per un candidato Presidente diverso da quello collegato al candidato consigliere).
Da segnalare un candidato dell'UDC, Vincenzo Ecclesie, il quale al suo elettorato non sta consigliando di votare la Poli Bortone, bensì Nichi Vendola. Nei giorni scorsi Ecclesie che è assessore provinciale, è venuto ad Oria accompagnato da un oritano, uno dei soliti noti, al fine di riuscire a "rubare" qualche voto al compagno di lista: ex senatore Euprepio Curto (più conosciuto dagli oritani non solo perché è francavillese).
Una vox populi degna di fede riferisce che, come sempre in queste occasioni, si stanno registrando alcuni comportamenti da veri (io aggiungerei.... cronici) doppiogiochisti, i quali stanno promettendo il voto proprio e quello di altri conoscenti a più candidati. Qualcuno è già stato scoperto (proverbio docet: -quannu squagghia la nevi si vetuni li str......-).
Nel mentre scrivo mi ritorna alla mente ciò che ebbe a scrivermi un amico qualche mese fa: "Caro Franco, questa è l'occasione di stringersi intorno ad un candidato locale, chiunque esso sia, così come è stato fatto alle Europee con l'Avv.Pesce, per far sì che Oria, una volta tanto, possa essere rappresentata nei posti che contano. Ad Maiora."
Visto che i candidati locali sono due per quale dei due sta lavorando il mio amico?
Ed.... a proposito di candidati locali e di voto utile vi riporto un odierno articolo di stampa.

(Fonte notizia: Gazzetta del Mezzogiorno del 26.3.2010)
Minacce sul biglietto «Non è il candidato» IL BIGLIETTO AD EX SINDACO. CONFRONTO TRA DUE ANIME DEL PDL
L’ex primo cittadino di Fasano accusato di appoggiare non il candidato locale, ma un aspirante consigliere di Ceglie Messapica.
L’invito diceva che si programmava una manifestazione per il candidato fasanese e si invitava a «fare attenzione». Telecamera a circuito chiuso immortala il «postino» .
Un foglio locale documenta un contrasto tra aderenti al medesimo partito.

• Campagna elettorale sempre più infuocata a Fasano. In base a quanto riportato dal mensile «L’Eco di Fasano» nell’ultimo numero in edicola, un esponente ex An avrebbe inviato per iscritto «minacce», si spera solo «politiche», all’ex sindaco di Forza Italia Vito Ammirabile. Alla base del gesto ci sarebbero le voci, confermate dallo stesso Ammirabile in un articolo pubblicato nel mensile, che l’ex sindaco stia sostenendo nella campagna elettorale per le regionali il candidato del Pdl Nicola Ciracì, di Ceglie Messapica. Sulla copertina del mensile fasanese è riportato un fotogramma, sicuramente tratto da un impianto di videosorveglianza, che ritrae un uomo di mezza età mentre infila sotto una porta un biglietto, che poi viene riportato in primo piano, sempre sulla copertina del mensile, con un titolo abbastanza eloquente «La minaccia». Si tratta del biglietto di invito alla iniziativa di presentazione della candida tura di Antonio Scianaro al consiglio regionale in programma venerdì 12 marzo scorso. Il destinatario del biglietto, così come si evince leggendo un articolo a pag. 41, è stato proprio l’ex sindaco Vito Ammirabile, che, nel suo articolo, racconta come tale invito sia stato infilato sotto la porta di ingresso del suo studio il giorno 11 marzo alle ore 11,27. Non ci sarebbe nulla di sconcertante se il biglietto fosse stato «imbucato» sotto la porta così come era stato stampato. Sul biglietto di invito, invece, recapitato a Vito Ammirabile c’era scritto in stampatello «il candidato di Fasano non è Ciracì stai attento».
Il clima a Fasano, dunque, si sta davvero arroventando. Tanto più perché, in base a quanto si legge nell’articolo, il «postino» (riconosciuto dal video) che ha recapitato il biglietto sarebbe un dirigente del Pdl, già dirigente in passato di An, il partito di provenienza di Scianaro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...