sabato 13 marzo 2010

ORIA: domenica 14 marzo 2010 alle ore 21.30 MEDIEVAL INN .... spettacolo musicale con....

Nel 1994 viene fondata la prima formazione del gruppo che all'epoca si chiamava "Sentenza", composto da Giovanni TOMA (chitarra e voce), Daniele TOMA (batteria), Gianluca MAZZA (chitarra solista).
La band prende consistenza nel 1996 portando un repertorio di 20 pezzi, tutte cover di gruppi famosi dell'epoca come "Guns'n'roses, Metallica, Rage agaist the machine ma anche gruppi pop e blues come Rolling Stones, Spin doctor, Blues brothers , BB king, Countin' crows, etc...
Nel 96 il gruppo cambia anche nome in "Machine Guns" (influenzati molto dai Guns'n'roses e dall hard rock in genere).
Nel 99 il gruppo si scioglie e i componenti prendono strade diverse ma comunque legati alla musica.
Dopo uno stop di 7 anni nel 2007 Giovanni TOMA cerca di formare un nuovo gruppo con dei componenti totalmente nuovi:
Dopo qualche mese si aggiunge Mimmo ANNE' al basso... la fine del 2008 vede il rientro alla batteria di Daniele Toma l'uscita del chitarrista Francesco Biasi (al suo posto arriva Teddy Di Bella).
Il gruppo prende forma definitiva e ai tre pezzi in precedenza fatti si aggiungono altri nuovi; la formazione incomincia a fondersi con il suono e tutti i componenti entrano in sintonia.
I pezzi vengono scritti da Giovanni TOMA il quale cura anche la parte musicale; una forza in piu viene anche data dal fratello Daniele che sulla batteria riesce a trovare ritmi nuovi e a dare consistenza ai pezzi. Gli altri componenti del gruppo vanno di pari passo cercando di mettere del proprio nei pezzi; la band prende solidità e incomincia a suonare in locali e nel 2009 prendono parte alla riedizione del nuovo "ORIA ROCK".
Ma soprattutto il 2009 segna la creazione del loro primo CD, Adrenalina, composto da 10 brani.
Il gruppo sta attualmente lavorando a nuovi pezzi e già 4 sono di prossima uscita.

La formazione attuale è quindi così composta:

GIOVANNI TOMA : CHITARRA SOLISTA E VOCE
DANIELE TOMA : BATTERIA E VOCE
MIMMO ANNE' : BASSO E VOCE
TEDDY DI BELLA: CHITARRA

Ora si parte con il tour di questa band grazie anche alla collaborazione di un intraprendente giovane oritano, Giuseppe Mazza, il quale sta cercando di portare i giovani gruppi musicali ad essere conosciuti a livello artistico, sponsorizzando l'ultimo album dei NO-RE attraverso varie serate tra i locali della zona più di moda e con maggior affluenza giovanile. In organizzazione un concerto live di tutti i gruppi con la possibilità e la speranza che qualcuno davvero importante possa creare una locazione in grado di far diventare GRANDI I NOSTRI GIOVANI....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...