sabato 20 marzo 2010

L'UDC di Oria rettifica l'articolo del cons. prov/le prof. Fistetti.

Nella mattinata odierna (20.3.2010), il Consigliere Provinciale prof. Francesco FISTETTI ha diramato tramite questo sito internet un proprio comunicato a mezzo del quale ha stigmatizzato il comportamento della amministrazione FERRETTI e della Commissione Elettorale in ordine alla nomina degli scrutatori, affermando che, in seno alla Commissione, vi sia un consigliere comunale dell’UDC di Oria.
Questa affermazione è assolutamente erronea e non rispondente al vero.
Il Signor Francesco CANIGLIA (se questo è il nome del consigliere cui si riferisce il Consigliere Provinciale FISTETTI) è stato nella primavera del 2009 ESPULSO dall’UDC di ORIA e questa circostanza è stata ampiamente pubblicizzata sulla stampa locale oltre che sui diversi siti internet e blog oritani.
Le affermazioni del Consigliere Provinciale FISTETTI - che sappiamo essere persona attenta alle vicende politiche oritane - non tengono conto delle ultime dichiarazioni del CANIGLIA il quale si è dichiarato recentemente Consigliere Comunale del PDL e capogruppo di tale partito (notizia anche essa riportata dalla stampa locale).
Il Consigliere Provinciale FISTETTI ignora, evidentemente, che questo Coordinamento Cittadino dell’UDC di Oria ha pubblicamente denunciato il malcostume della “nomina” degli scrutatori - ciò a mezzo comunicati stampa, volantini e tramite il proprio blog (http://udc-oria.blogspot.com) - sin dalle provinciali 2009.
Il Consigliere Provinciale FISTETTI si accorge solo oggi della “nomina” degli scrutatori a distanza di venti giorni dalla stessa, dopo una nostra pubblica denuncia della scorsa settimana (anche essa resa nota a mezzo comunicati stampa e con la diffusione di oltre 500 volantini) denuncia che - sicuramente - non potrà che condividere.
Invitiamo pertanto il Consigliere Provinciale FISTETTI, anche alla luce del ruolo istituzionale che ricopre, ad una maggiore attenzione nelle proprie affermazioni ciò al fine di non addebitare all’UDC di Oria fatti e circostanze non rispondenti al vero.
IL COMMISSARIO CITTADINO E L'UFFICIO DI COORDINAMENTO DELL' UDC di ORIA
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...