lunedì 1 marzo 2010

Nomina degli scrutatori di seggio - considerazioni da parte del Cons. Com/le Mauro Marinò.

Carissimo Franco,
ho appreso dal tuo Blog oggi pomeriggio, dell’iniziativa che il Partito Democratico di Oria intende portare avanti circa la nomina degli scrutatori che avverrà Venerdì 5 Marzo 2010, presso la sede del Comune. Premetto subito, che il sottoscritto Consigliere Comunale, risulta essere, per nomina “politica” all’interno del Consiglio Comunale, uno dei quattro componenti effettivi della Commissione Elettorale.
L’iniziativa intrapresa dal Partito Democratico trova da parte del sottoscritto assoluta adesione e sicuramente degna di attenzione, allo stesso tempo voglio dissociarmi dalle motivazioni espresse dal Partito Democratico.



Non è stato mai da parte del sottoscritto nominato uno scrutatore che avesse le credenziali di cliente politico, anzi semmai il contrario, tant’è che moltissimi ragazzi da me nominati nella prima mia nomina da componente della commissione, sono stati rinominati nella mia seconda commissione, anche provenienti dal Partito Democratico stesso.
È bene invece che tutti i cittadini iniziassero ad essere più vicini alla politica ed ai politici, che troppo spesso vengono generalizzati, confondendo le persone oneste, che mettono a disposizione la propria moralità, la propria professionalità, il proprio tempo libero (trascurando anche la propria famiglia), con chi forse con la politica fà affari ed utilizza tutti gli strumenti possibili per il raggiungimento dei propri scopi.
Molte volte ci si vuole nascondere dietro il concetto di moralità, di trasparenza e di legalità, si vuole utilizzare forse il ruolo che si ricopre creando polveroni che poi si trasformano quasi sempre in una bolla di sapone, cercando di mettere in difficoltà l’altra parte ed in questo caso anche gli amici alleati, per poi eventualmente procedere come fanno gli altri, accaparrandosi però, l’encomio della pregevole iniziativa. Da quanto risulta al sottoscritto, il componente della Commissione del Partito Democratico è estraneo e soprattutto contrario a questa iniziativa. Se questo non corrisponde a verità, mi aspetto un segnale forte dal Partito Democratico con il sorteggio dei propri candidati da sottoporre alla commissione elettorale, in cui troverà, se ciò avvenisse, il mio appoggio totale affinchè le persone liberamente sorteggiate, risultino alla fine nominati come scrutatori.
Se veramente si vuole cambiare pagina, qualcuno deve iniziare per primo e sarei veramente contento e soprattutto meravigliato, se il Partito Democratico ne desse prova in questa nomina degli scrutatori.
Il gruppo che politicamente rappresento, è formato da tantissimi giovani vogliosi di imparare a fare politica e di dare il proprio contributo affinchè si cerchi di cambiare il modo di pensare della politica, i quali si sono avvicinati liberamente e senza che nessuno gli abbia mai promesso qualcosa. Posso garantire che nessuno di loro in questa tornata elettorale sarà nominato scrutatore, non per mio volere (mi avrebbe fatto molto piacere), ma per loro decisione. Infatti, la nomina che il sottoscritto procederà a fare il 5 Marzo 2010, scaturirà da una serie di criteri che i giovani del gruppo stanno in questi giorni decidendo. Se mai si dovesse decidere per un sorteggio (francamente ci credo poco) il gruppo giovani del movimento che rappresento sarà contento di proporre i propri criteri.
Tantissimi saluti.
Geom. Mauro Marino’ - Coordinatore della Lista Ferrarese -

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...