martedì 2 marzo 2010

Domani sera Marcello Rollo ad Oria per incontrare in un teatrino "i suoi affezionati elettori".

In rete oggi è apparsa la seguente notizia pubblicata su vari siti:
[Marcello Rollo continua il suo tour per le cittadine della provincia brindisina ed incontra i suoi affezionati elettori in quel di Oria c/o Teatro – Chiesa S.Francesco di Assisi mercoledì 3 marzo alle ore 18. Tutta la cittadinanza oritana e dei paesi limitrofi è invitata a partecipare. Sarà l’occasione per incontrare il candidato del PDL alle elezioni regionali del 28/29 marzo e conoscere oltre alla persona anche il programma politico.]
Stasera ho sentito alcuni piazzaioli parlare fra di loro che si davano appuntamento per domani sera presso il luogo della "calata del brindisino Marcello Rollo, consigliere regionale uscente del PDL". In verità dicevano di volerci andare solo a titolo di curiosità al fine di vedere coi propri occhi chi sono gli "affezionati elettori". Ci sarà il coordinatore cittadino Dr. Ermanno Vitto insieme ai suoi fidi che gli hanno permesso, con l'aiuto dell'amico brindisino Rollo e dell'onorevole francavillese, di ricoprire finora (in modo, direi, anomalo ed antidemocratico) la carica di coordinatore cittadino prima di Forza Italia e poi del PDL?


Nella foto qui pubblicata: l'ingresso della locale sezione del PDL, ove non è stato affisso alcun manifesto di candidati alla carica di consigliere regionale .... forse perchè lo vieta la normativa relativa alla campagna elettorale?
Nel comunicato stampa di cui sopra si legge testualmente "per incontrare il candidato del PDL alle elezioni regionali", ma noi tutti sappiamo che non è il solo candidato del PDL che spera di raccogliere voti in Oria. Infatti si vedono in giro manifesti dei francavillesi Iurlaro (ex F.I.) e Marinotti (ex A.N.), nonché del torrese Friolo (ex A.N. e pupillo del Sen. Saccomanno). Le settimane scorse in un articolo di stampa ho letto che l'on.le Vitali, coordinatore prov/le del PDL, aveva dichiarato che pur essendo due i candidati francavillesi nella lista del PDL, il partito a Francavilla appoggerà Iurlaro.
Non mi dite che vi sentite un pò frastornati leggendo queste cose, perché il teatrino della politica non finisce qui, in quanto (come già accennato in un precedente articolo) il gruppo politico che ha in mano il potere della nostra città (sindaco Ferretti, Pino Carbone, Sorrento ...... etc..) essendo entrati in contrasto con alcuni "gerarchi del PDL" (partito in cui erano confluiti in occasione delle scorse elezioni di Camera e Senato del 2008) con un'operazione di "fine strategia politica" sono riusciti a piazzare un loro candidato (Pino Carbone) nella lista "La Puglia prima di tutto" che fa capo al ministro Fitto, uno dei massimi responsabili del PDL pugliese..... e nazionale.
Pare che si stia organizzando un giro di scommesse clandestine sul numero di voti che prenderanno in Oria PDL e lista Fitto, nonchè il numero di voti che riusciranno ad ottenere i vari candidati alla carica di consigliere regionale. E.... per ovvi motivi, grande attenzione è rivolta ai due candidati della "Puglia prima di tutto", ovvero Pino Carbone e Giovanni Taurisano.
A proposito di candidati forestieri ho sentito una "chianca" che stasera diceva ad un'altra "chianca": =Rollo, Friolo, Iurlaro, Marinotti, etc.... ..... chi sono? Chi li ha mai visti ad Oria questi signori?=
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...