venerdì 5 marzo 2010

Nomina scrutatori seggi elettorali: COME PRIMA...... PIU' DI PRIMA! Qualcuno si dovrebbe vergognare.


I politici oritani stamattina hanno tenuto fede al vecchio proverbio che recita: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".
Per l'ennesima volta si è consumata "la porcata" (frutto di questo sistema elettorale *porcata* come definito dal leghista Calderoli).
Coloro i quali non hanno letto tutto ciò che ho scritto in precedenza in merito alla problematica, possono farlo cliccando: 1) - 2) - 3) - 4) - 5) - 6) - 7)
Stamattina la Commissione Elettorale Comunale ha proceduto alla nomina di 52 scrutatori di seggio elettorali. Il meccanismo è stato quello delle altre volte: ognuno di loro ha deciso come meglio ha creduto. Certamente non tutti si sono attenuti alle indicazioni dei rispettivi partiti, se si considera che il consigliere del Partito Democratico non ha seguito le indicazioni del suo partito che attraverso una richiesta a firma del suo segretario (pubblicata anche su questo spazio) aveva suggerito al sindaco ed alle altre forze politiche di fare un sorteggio.
Stando agli attuali "giochi di potere" due componenti della commissione fanno parte della minoranza e due della maggioranza: sindaco ed un consigliere. Quest'ultimo non ha ritenuto opportuno ascoltare indicazioni provenienti da altri della maggioranza circa i 13 scrutatori che doveva nominare ed ha deciso tutto da solo. Pare che il motivo di detta condotta sia conseguente ad un violento litigio che il soggetto avrebbe avuto nei giorni scorsi con Pino Carbone a causa del fatto che avrebbe promesso appoggio al torrese Maurizio Friolo candidato del PDL, per la campagna elettorale in corso.
In pratica tutti i rimanenti 9 consiglieri di maggioranza sarebbero rimasta a bocca asciutta nella spartizione di questa torta, a meno che non abbiano beneficiato della magnificenza del sindaco (che doveva nominarne a sua volta 13).
Una "chianca" mia amica è disposta a darmi l'elenco dei fortunati nominati al fine di pubblicarlo..... ma ho risposto: "Grazie..... è meglio evitare.... un vecchio proverbio recita: =Il letame più lo rigiri e più puzza!="
Ha ragione chi continua a dire che Oria non cambierà mai!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...