giovedì 20 agosto 2009

A proposito di querele, ricevo e pubblico.

Egregio signor Arpa,
sono un oritano da tempo emigrato al nord. Le scrivo questa missiva per esternarLe tutta la mia stima e rispetto per quello che instacabilmente fa quotidianamente per la nostra Oria. Serio ed ammirabile lavoro che purtroppo Le sta procurando anche dei problemi di carattere giudiziario, dai quali sono convinto Lei ne uscirà indenne, pulito ed a testa alta.
Ho visto che ha riportato nel suo blog il progetto di Beppe Grillo "Lo scudo della rete", nella giusta convinzione che Le può essere di aiuto.
Lodevole la "crociata" del Grillo nazionale in difesa dei liberi blogger come Lei.
Mi consenta però di dirLe che non condivido quel passaggio del Grillo laddove dice: "Di solito si querela la verità, mai la menzogna. Di solito chi querela sono i politici e i rappresentanti delle cosiddette istituzioni, mai i cittadini."
Non condivido per la semplice ragione che non sempre chi querela, anche se politico, ha torto. La reputazione di un politico deve essere salvaguardata come quella di ogni altro cittadino.
Le dico questo per aver seguito con curiosità ed interesse civico una vicenda di querela per DIFFAMAZIONE nella città in cui vivo. Le riporto, pensando possa esserLe utile, la sentenza di II° grado emessa dai giudici, significando che sconosco se la stessa è definitiva o meno.
Nell'augurarLe ogni bene possibile La saluto cordialmente.
Lettera firmata.
(Per leggere la sentenza cliccare===> QUI)

Nel ringraziare il gentile signore che mi ha scritto questa interessante ed utile missiva, ricordo a me stesso che Beppe Grillo in quella frase, avendo scritto DI SOLITO - ripetuto per ben due volte- non ha voluto generalizzare.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...