venerdì 7 gennaio 2011

ORIA - ESITO CONCORSO "RITORNO AL PRESEPE" ORGANIZZATO DA VISITORIA

....
- ORIA - Ieri sera è avvenuta la premiazione dei vincitori del concorso "RITORNO AL PRESEPE" organizzato dalla locale Associazione Turistica Visitoria e patrocinata dal Comune di Oria.
Nella scheda qui pubblicata sono visibili i voti dati dai singoli componenti la commissione giudicatrice ad ogni presepe in gara.
La commissione era formata da:
-Dr. Emilio Pinto (presidente Pro loco);
-Prof. Pino Malva, vice presidente Comitato Feste Patronali Oria;
-Prof. Tonino Palazzo, artista, titolare omonimo laboratorio d'arte sito in Corso Umberto;
-Dr. Saverio Fella, veterinario, titolare residence "Angelica";
-Sig. Bruno Vecchio, presidente Cooperativa "Nuova Yria".
I primi tre classificati sono risultati:

- Chiesa di San Biagio (premio: 300 euro offerti dal Comune di Oria). Premio realizzato dal signor Vincenzo Mele, il quale ha dichiarato che devolverà il denaro del premio, insieme al ricavato delle offerte, ad una missione umanitaria italiana operante all'estero;

- Chiesa di San Domenico (premio: un orologio Roberto Cavalli offerto dalla giolleria Di Noja Oria), presepe realizzato dai ragazzi della parrocchia;

- Chiesa di San Francesco di Paola (premio: confezione regalo natalizio con prodotti tipici locali offerto da Visitoria), presepe realizzato dai ragazzi della parrocchia coordinati da Barsanofio Erario, il quale su Facebook con più commenti sta manifestando del disappunto circa le decisioni della giuria. Non ritengo opportuno, per vari motivi, riportare in questo articolo i dettagli della lamentela del giovane Barsanofio (nella foto seguente)
Ho intervistato personalmente stamattina il sig. Nicola Palazzo (vedere video qui pubblicato), il quale oltre a farmi prendere visione degli atti della giuria, mi ha riferito che i cinque componenti la commissione non avevano alcun obbligo di visitare e giudicare assieme i singoli presepi, che potevano visitare singolarmente in qualsiasi giorno del periodo di validità del concorso.

Personalmente auspico che vengano superati momenti di iniziale incomprensione e che nell'interesse generale si continui a lavorare insieme per il bene di Oria.
....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...