mercoledì 12 gennaio 2011

Due modi di dire: CHI NON E' CON ME E' CONTRO DI ME --- DIMMI CHI SONO MA NON DIRMI CHI SONO STATO.

....
Fino a qualche mese addietro varie forze politiche locali o singoli consiglieri comunali inviavano alla mia casella di posta elettronica varie comunicazioni dirette alla cittadinanza da pubblicare su questo mio blog o su www.ilcontrovento.it In taluni casi anche il sindaco Ferretti e suoi assessori si sono serviti di me e di Eliseo Zanzarelli per loro comunicati stampa.
Da qualche giorno come d'incanto tutto si è interrotto, e non perché in assenza della Giunta nessuno ha più nulla da scrivere, ma perché tutti stanno preferendo ignorarci e inviare i loro comunicati ad altri siti internet (nemmeno oritani .... ad esempio www.brundisium.net). Dopo aver fatto una breve analisi sono giunto alla conclusione che quasi tutti i politici oritani si sono infastiditi per il contenuto forse un pò urticante di qualche nostro articolo (mio e di Eliseo) e quindi ritenendoci una specie di "-'nfamacchioni-" se la sono legata al dito.
Comprendo...... comprendo benissimo .... a questi signori sta dando fastidio il fatto che si mettono in luce certe cose del passato per rinfrescare la memoria agli elettori. Detti signori politici (voglio essere buono.... voglio chiamarli tutti politici.... sic!) continuino sulla loro strada .... io continuerò sulla mia.
Vi riporto ciò che è stato pubblicato ieri sul sito www.brundisium.net a proposito delle manifestazioni di giubilo da parte degli aderenti oritani alla lista ""Noi Centro con Ferrarese" per l'ultimo acquisto: Gianfranco Sorrento

[Oria, 11/01/2011 -Noi Centro sull'adesione di Sorrento.

L’intero gruppo dirigente di “Noi Centro” saluta e da il benvenuto all’amico Gianfranco Sorrento, già Consigliere e Presidente del Consiglio Comunale di Oria, per aver aderito al progetto politico di "Noi Centro con Ferrarese".
La sua adesione è la conseguenza di un percorso politico ed umano intriso di senso di responsabilità e moderazione a cui si sommano l’attenzione e la dedizione ai problemi del proprio territorio.
Tali caratteristiche rappresentano una “risorsa” importante per l’intero movimento, in particolar modo per quello oritano.
Infatti il Nostro movimento intende proseguire sulla strada del coinvolgimento e valorizzazione di personalità politiche che indipendentemente dalla loro precedente collocazione siano ritenute capaci, con serietà ed impegno, di contribuire alla crescita ed alla qualità del territorio in cui “Noi Centro” è attore politico e sociale. COMUNICATO STAMPA NOI CENTRO.]

Tutto normale, in politica accade questo ed altro. Accade anche che fra i mittenti di tal comunicato vi siano ex consiglieri comunali di opposizione che hanno dimenticato le "perle di comportamento" di Gianfranco Sorrento nella sua qualità di Presidente del Consiglio di quella maggioranza composta da suoi ex sodali insieme ai quali ha amministrato la "nostra" cosa pubblica fino all'altro ieri..... per quasi 10 anni. Se avete tempo e voglia per rileggere qualche "perla targata Sorrento" potete farlo cliccando QUI e QUI.
La seguente immagine ci ricorda che il Sorrento insieme ad uno dei suoi ex sodali nel lontano 2004 ha ottenuto la cittadinanza onoraria dalla città di Miekinia (Polonia) per un gemellaggio che a me personalmente è sembrata sempre una cosa .... una di quelle cose oritane...... diciamo così ... và!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...