venerdì 5 agosto 2011

ORIA - TEMPI DI VACCHE MAGRE ANCHE PER LA FESTA DI SAN BARSANOFIO, PROTETTORE.

.....
La crisi, si sa, colpisce ogni settore, ed inevitabilmente anche le feste.
Ultimamente circolavano voci in paese circa un probabile scioglimento (o dimissioni) dell'intero Comitato Feste Patronali, a seguito delle anomalie verificatesi in occasione dei Festeggiamenti dei Santi Medici.
Nulla di tutto ciò è vero. Il Comitato è vivo e vegeto e sta operando per i festeggiamenti del 29 e 30 c.m. in onore del santo patrono, che si prevedono in tono minore a causa delle ristrettezze economiche. Pare che il commissario straordinario, D/ssa IACULLI, nell'approvare il bilancio di previsione per l'anno in corso, abbia tagliato i contributi per detta festa. Come da me accennato in un articolo precedente la Giunta Comunale ha elargito un contributo di mille euro, ma, ahimè! è poca roba. Alcuni piazzaioli bene informati riferiscono che non ci sarà cassarmonica, ci saranno delle luminarie in Piazza Manfredi ed in Via Mario Pagano, la banda è a rischio .... e non è certo se vi sarà uno spettacolo musicale con un complesso a basso costo.

Domanda: sarebbe stato giusto ed opportuno far eseguire il concerto musicale (costato 840 euro alle casse comunali) la sera del 30 agosto anzichè la sera del 2 agosto?

Dal fronte Curia e Direzione Basilica dovrebbe arrivare una novità per quanto riguarda la processione. Quest'anno non dovrebbe esserci la tradizionale asta per la statua, ma solo la possibilità di fare delle offerte in busta chiusa ed assicurarsi quindi la possibilità di portare in spalla il santo per alcune centinaia o decine di metri.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...