giovedì 11 agosto 2011

A BREVE COSIMO POMARICO, SINDACO DI ORIA, SARA' SOSTITUITO COME ASSESSORE PROVINCIALE. SEGNALI DI SOFFERENZA FRA CURTO E FERRARESE.

.....
04/08/2011
Brindisi: provincia, a.a.a.cercasi assessore (Fonte: www.pugliatv.com)

Ancora discussioni per il posto di assessore alla provincia di Brindisi in sostituzione del neo eletto sindaco di Oria Pomarico. Ieri avevamo riferito di alcune delle ipotesi percorribili e sulle quali stava discutendo il gruppo consiliare di Ferrarese, ma adesso spunta un'altra ipotesi che ci sembra però più difficile per il suo percorso un po' tortuoso. C'è la possibilità che sia dato l'incarico a Giueseppe Iaia che è stato eletto nella lista di centro destra ma che è passato successivamente nel gruppo Ferrarese. In questo caso si libererebbe il posto per Giampiero Epifani, fedelissimo di Marcello Rollo e quindi anche lui dato per sicuro in passaggio dal Pdl al gruppo Ferrarese. Questa ipotesi metterebbe tutti al sicuro sopratutto perchè rafforzerebbe ancora di più il gruppo del Presidente avendo tra i banchi un consigliere in più degli attuali. -Nel caso da noi ipotizzato ieri invece si liberebbe il posto per Camassa che, pur facendo parte del movimento del presidente, non sembra avere la fiducia completa di tutto il gruppo Noi Centro. Ma c'è anche un'altra voce, che però riferiamo per solo scrupolo informativo, e cioè che potrebbe, tra i diversi litiganti, trovare sistemazione il segretario cittadino del partito Damiano Mevoli. Queste due strade però sono fortemente osteggiate nel gruppo consiliare, perchè darebbero ragione a personaggi che non hanno fatto la campagna elettorale condividendo con il presidente i rischi e naturalmente l'impegno politico.
-------------------------
Dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi 11 agosto 2011 copio/incollo il seguente pezzo attraverso il quale viene messo in luce lo stato di attrito esistente da oltre un mese fra il consigliere regionale Euprepio Curto ed il presidente della provincia Ferrarese, in ordine all'azione di Noi Centro.

[ .......... Quanto alla ritrovata unità di intenti con l'on. Gino Vitali, Curto è categorico: «Smentisco la tesi di un riavvicinamento tra me e Vitali. Non ho timore a confermare che, almeno per quanto mi riguarda, e avendo ottenuto i risultati politici e personali che mi prefiggevo, considero chiusa la stagione dell'odio (politico). Ma da qui a passare alla stagione dell'amore (politico) bisognerebbe scalare una vetta molto più perigliosa dell'Everest. Ancor più fantasiosa la tesi di un mio ingresso nel Pdl. Cosa che, posso garantire non avverrà né oggi né mai. Confermo, invece, la mia opinione politica riguardo il Movimento "Noi Centro". Sono convinto che, esaurita la sua funzione elettorale, esso si sarebbe dovuto sciogliere per favorire, attraverso la sua confluenza, la crescita dell'UDC. Invece, in alcuni casi, "Noi Centro" dell'Udc è diventato competitore e, per certi aspetti, alternativo, un mio suggerimento, pertanto, per l'uso che si riterrà di farne, è di procedere al suo scioglimento prima della celebrazione del congresso provinciale Udc».
Insomma. una frecciatina anche a Ferrarese prima di chiudere il discorso: «Voglio evidenziare, e credo che questa sia La cosa più importante, che nell'Udc mi riconosco in termini politici, programmatici e umani. E non sarà sicuramente una delle tante vicende che accadono in politica a farmi cambiare idea. Semmai, la mia lunga esperienza dovrà imporre a me, e spero anche ad altri, una gestione quanto più civile e responsabile possibile di questo particolare momento politico».]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...