giovedì 25 agosto 2011

ORIA - CASO DI IPERORTICARIA ACUTA O DELIRIO DA SOLLEONE? (Può un assessore esprimersi così nei confronti di un cittadino che fa critica politica?)

......
Ricevo e pubblico:

[LA GIUNTA COMUNALE rivede la “TARSU” per i residenti nelle campagne, ma non certo dopo il volantino di “IO AMO ORIA”, come qualcuno afferma.
Quell’amplesso sillabico e godereccio messo a nudo su un blog locale (si… ssi… ssì, dopo la tirata d’orecchi ad opera del Movimento politico Io Amo Oria….) mostra ancora una volta quanto pericolosa sia la distorta e strumentale informazione che qualcuno continua a dare; né si comprendono i reali obiettivi che vuole perseguire, nel caso ce ne fossero.
D’altronde, si sà, che chi è perdente, (ed i risultati amministrativi recenti e passati ne sono la riprova tangibile) e non è leale ed è lontano anni luce dalla giusta informazione, si bea sciorinando notizie la cui veridicità per lui non è importante, per cui pur di mostrare merce cattivante si mostrano imbellettate bambole dalle gambe di mollica.
Per dirla con Freud, altro non sono che “sintomi irrefrenabili e immotivati, ossia manifestazioni attraverso le quali si esprimono dei desideri rimossi e volti alla frenetica ricerca di appagamento”.
Credo, ed invito tutti a pazientare; giorno verrà in cui, esaurito ogni suo dire su chicchessia, questo signore parlerà male di se stesso.
Ma parliamo della “TARSU” che è il problema che interessa tanti e come è nato realmente quell’aumento; in particolar modo per i non residenti nelle campagne.
Tale aumento, finalizzato al riequilibrio di bilancio, avrebbe dovuto aver ragion d’essere già l’anno scorso e l’assessore Mazza, sì proprio lui, già ci lavorava sopra.
Il sindaco Ferretti, aimè, con i gravi problemi che lo attanagliavano (la giunta ormai in fribillazione, i consiglieri di maggioranza che lo contestavano, le sue quotazioni alla stregua delle attuali borse mondiali) in un momento di torpore ebbe una visione: vide i cittadini che sventolavano la scheda elettorale e poi uno spettro funereo e poi tutti assieme che lo rincorrevano.
Ebbe paura, si svegliò di soprassalto, pensò alle prossime elezioni amministrative ed allora, a stregua di disidratazione massiva, mummificò il suo assessore.
Ma al di là del tono allegro, lungi dall’essere irriguardoso, nella realtà, gli intenti dell’amministrazione Ferretti erano questi, e solo le elezioni amministrative alle porte li hanno fatti desistere. Il tutto è stato poi ripreso dal Commissario Prefettizio e dall’ufficio tributi e portato a conclusione.
L’amministrazione Pomarico, nella realtà di fatto si è insediata il 7 luglio 2011; è una data ufficiale, ed è da quella data che ha incominciato a prendere contezza dei tanti guasti ereditati e chissà quanti ancora dovranno venirne fuori.
E tra i tanti o meglio tra i tantissimi vi è il grosso problema della “TARSU”, e con grande senso di responsabilità (senza sì…ssì…ssì o tirate d’orecchi) ha deciso di avviare le procedure per la riduzione a partire dal primo gennaio 2012 per tutti quei cittadini che risiedono nelle campagne per un periodo limitato dell’anno.
Oria, li 25 agosto 2011.
Luciano DE NUZZO]
(NdR: a differenza del sig. De Nuzzo a me non piace offendere nessuno e mai darei del BUGIARDO, ma tengo a precisare, per quello che può servire, che è ufficiale che la Giunta è stata nominata il 13 giugno e che la prima riunione e delibera è avvenuta il 16 giugno (==>[o]<==) .... quindi ... che c'azzecca il 7 luglio?)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...