mercoledì 9 febbraio 2011

DITEMI VOI SE QUESTA NON E' UNA MAGRA FIGURA PER ORIA.

.....
E dire che qualcuno va affermando che io con il mio blog denigro la nostra città!
L'autovelox della Polizia Municipale ha rilevato ==>l'infrazione di un mezzo<== che viaggiava a velocità superiore a quella del suono, ben 1230 chilometri orari. Scommettiamo che la cosa va a finire su Striscia la Notizia? Non ci credete? Cliccate QUI.

Aggiornamento articolo alle ore 16,31 del 9.02.2011. Durante il TG di Telerama delle ore 14,00 è andato in onda un servizio su questa vicenda ed il responsabile, facente funzioni, della P.M. di Oria ha dichiarato che trattasi di errore umano da parte di chi ha inserito i dati nel sistema informatico delle multe e che la contravvenzione in contesto sarà annullata d'ufficio. In pratica sarebbe stato erroneamente aggiunto uno zero ad ogni numero indicante i chilometri.
Sono del parere che è umano sbagliare. Ho dei dubbi circa la legittimità della decisione di dover annullare d'ufficio la multa, in quanto potrebbe rientrare in una casistica di poter effettuare una seconda notifica, facendo fede quanto riportato sulla foto scattata dall'autovelox da allegare ad un nuovo verbale correttamente compilato. E non penso che non esista una giurisprudenza in tal senso. In tal modo il Comune potrebbe lecitamente incassare i soldi di quell'automobilista frettoloso nel percorrere la SS.7 Appia TA-BR.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...