mercoledì 28 luglio 2010

ORIA - EVASIONE TARSU O BUFALA ???

La vignetta è del blog degli AMIDELLALANTERNA.
In relazione all'articolo pubblicato stamattina su Il Controvento dal titolo CITTADINI ANONIMI DENUNCIANO EVASORI TARSU: TRA ESSI POLITICI E NOTABILI sono del parere che bisogna andare molto, ma molto cauti, in considerazione del fatto che se (come mi auguro) quelle 48 persone elencate nella "pasquinata" NON sono evasori, avranno già deciso di sporgere formale denuncia-querela contro ignoti per quanto di penalmente rilevante.
Io non mi sento di dare consigli e/o suggerimenti a nessuno.... in una questione così delicatissima. Vi dico solo cosa farei io al posto di eventuali INNOCENTI di quel quarantottino elenco di rispettabili cittadini oritani: MI AFFRETTEREI A RENDERE PUBBLICHE, IMMEDIATAMENTE, LE RICEVUTE DI PAGAMENTO DELLA TARSU ED A SPORGERE FORMALE DENUNCIA-QUERELA CONTRO IGNOTI.
Ripeto, questo è quello che farei io ..... ognuno poi è libero di comportarsi come meglio crede.
A proposito degli anonimi autori dello scritto-denuncia devo comunque far rilevare che essi affermano che sono in possesso di altri (molti) nominativi di cittadini che forse "IGNORANO CHE LA TASSA-MUNNEZZA SI DEVE PAGARE". Aggiungono: "SARA' VERO? TOCCA A VOI (noi) VERIFICARE".
Concludo col ripetere di usare prudenza, molto prudenza, per non rischiare di fare il gioco di qualcuno (sapete com'è .... scopi politici ... siamo in aperta campagna elettorale), alimentando una pericolosa CACCIA ALLE STREGHE.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...