lunedì 18 agosto 2008

A PROPOSITO DI DIRETTA STREAMING DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE

Cliccare sopra l'immagine per ingrandire. (Immagine prelevata senza autorizzazione da www.oria.info)
Ma LOR SIGNORI 10 Consiglieri Comunali + il Signor Sindaco della maggioranza che si sono preoccupati di negarci l'autorizzazione a fare le riprese audio-video (perché cittadini di parte.... sic!) lo sanno che le loro voci e faccine sono andate a finire su http://www.vimeo.com/videos/search:Hal9000, ad opera di un tale Hal9000 e che chiunque si può divertire a manipolarle per realizzare GRANDI FRATELLI, ISOLE DEI FAMOSI, FATTORIE e robette varie e magari non sapere nemmeno chi è l'autore?
Ho un presentimento: nei prossimi mesi ne vedremo ancora delle belle su questo fronte.
Non so chi si cela dietro il nickname Hal9000 (sic!) e pensare che durante i lavori del Consiglio Comunale del 14 scorso è emersa la volontà chiara da parte del Sindaco e dei 10 consiglieri della sua maggioranza di voler combattere il fenomeno degli anonimi e di coloro i quali scrivono coperti da nickname (ascoltatevi la registrazione ed avrete conferma di ciò).

La società Data System è stata autorizzata dal Presidente del Consiglio Comunale ad effettuare solo la "trasmissione streaming" dei lavori del Consiglio Comunale (presumo in diretta, come realmente è avvenuto) e non anche la "registrazione per successiva trasmissione streaming on-demand". Orbene mi chiedo e vi chiedo se il Dr. Gianfranco Sorrento, Presidente del Consiglio, poteva decidere da solo in modo autonomo e se lui e tutti i Consiglieri Comunali, di maggioranza e di opposizione erano a conoscenza che oltre alla trasmissione in diretta venivano effettuate dalla società Data System registrazioni che dovevano andare a finire su un sito americano del tipo Youtube che si chiama www.vimeo.com.

Nel forum di Oria.Info, ieri sera, alle ore 20:46 il forumista DADO, alias fratelli Diego e Flavio Moretto titolari della società Data System in parola hanno inserito il seguente commento indirizzato alla mia persona: "Su Vimeo poi trovi solo delle parti, delle nostre prove, non è nemmeno tutto il Consiglio Comunale........" Con detto commento i fratelli Moretto in pratica dichiarano di essere quel Hal9000 che ha inserito i video su www.vimeo.com e che detti video non rispecchiano il filmato integrale ed originale dei lavori del Consiglio Comunale del 14 scorso, bensì solo delle parti. Mi chiedo e vi chiedo: "Chi ha deciso i criteri di scelta delle parti del video da mostrare oggi al mondo internauta?"
E dire che il Presidente del Consiglio Comunale ha redarguito il Consigliere Malva quando ha dichiarato che i video possono essere anche manipolati. E dire che il Consigliere Glauco Caniglia si lamentava del fatto che su un forum, nei giorni scorsi, un utente aveva creato un articolo a mò di collage con delle sue dichiarazioni, alcune risalenti al 2002, ovvero articolo composto sostanzialmente da frasi ritagliate dai commenti del G. Caniglia e liberamente accostate tra loro al di fuori del proprio contesto. Tale tipo di operazione, asseriva il G. Caniglia in Consiglio Comunale, può avere l’effetto di falsare agli occhi del lettore il suo pensiero, o comunque far percepire al lettore una versione dei fatti diversa da quella realmente accaduta.
Mi chiedo e vi chiedo: "la stessa cosa può o non può verificarsi se si opera così come hanno operato i fratelli Moretto della società Data System, i quali hanno effettuato upload su un sito americano di sole parti del Consiglio Comunale e non per intero? Ovvio che preliminarmente dovremmo sapere se erano autorizzati a farlo visto che la lettera a firma del Presidente del Consiglio parlava solo di AUTORIZZAZIONE ALLA TRASMISSIONE STREAMING"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...