lunedì 18 agosto 2008

COMUNICATO STAMPA DEL SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI ORIA

Il ruolo che (in questo caso purtroppo) rivesto di Segretario Politico del Partito Democratico della sezione di Oria, non mi ha esonerato dall'occuparmi di questa questione, che riguarda anche un consigliere comunale del mio stesso partito e nei confronti del quale nutro molta stima e considerazione nonostante qualche volta ci siamo trovati a confrontarci con punti di vista differenti.
In allegato Vi invio, quindi la nota protocollata oggi e rivolta al Sindaco ed al Prefetto, con la quale sollevo formalmente l'incompatibilità tra amministratori comunali e dirigenti dell' ssociazione Pro Loco di Oria ai sensi della normativa in vigore. Con la stessa nota chiedo al Sindaco di provvedere o di far provvedere alla rimozione immediata di tali cause di incompatibilità.
Sottolineo, come riportato nella nota stessa che in data 20.06.2008 con deliberazione di Giunta Municipale n.136, l'assessore Michele D'Addario (in qualità di amministratore comunale) ha deliberato e quindi concesso un contributo di euro 25.000,00 all'Associazione Turistica Pro Loco di cui egli stesso è dirigente).
Chiedo al Sindaco Cosimo Ferretti se questo è il tanto auto-proclamato "massimo e minuzioso rispetto della Costituzione delle Leggi e dei Regolamenti".
Cosimo Patisso - Segretario Partito Democratico di Oria.
-----------------------------
Al Sindaco del Comune di Oria – Cosimo Ferretti
Al Sig. Prefetto della Provincia di Brindisi
Oggetto: “Incompatibilità amministratore locale e dirigente Ente Pro Loco – Oria.” Contestazione formale.
Ill.mo Sig. Sindaco, con riferimento alla "famosa questione dell’incompatibilità tra l’amministratore locale del Comune (Assessore D’Addario e Consigliere Malva, entrambi nella duplice veste) ed amministratore dell’Ente Pro Loco Oria", così come recita il 1^ comma dell’art.63 del Testo Unico n. 267 del 2000 e successive modifiche (Enti Locali), credo che sia arrivato il momento di porre la questione in maniera formale, sempre nel massimo e minuzioso rispetto della Costituzione, delle leggi e dei regolamenti e di quella trasparenza e correttezza che Lei ed i suoi collaboratori non perdete occasione di citare. Pongo pertanto, in qualità di cittadino nonché di segretario del Partito Democratico di Oria, tale questione in maniera formale e chiedo a Lei e per il suo tramite a chi di competenza, di verificare tali situazioni di incompatibilità e, qualora accertate, di provvedere alla loro immediata rimozione, al fine di tutelare e garantire il minuzioso rispetto della Costituzione, delle leggi e dei regolamenti e la trasparenza e la correttezza dell’azione amministrativa. Tanto era in mio dovere, in qualità di Segretario Politico del Partito Democratico di Oria poiché, se nel mentre il consigliere comunale del Partito Democratico Pino Malva anche se componente del consiglio direttivo della Pro Loco di Oria, non frequenta tali riunioni da oltre 3 anni (continuativamente), lo stesso non si può dire per l’Assessore Comunale indicato da Alleanza Nazionale Michele D’Addario il quale ha recentemente presenziato, valutato e deliberato in una riunione di Giunta Municipale con la deliberazione n. 136 del 20.06.2008, un contributo di euro 25.000,00 a favore della Pro Loco di Oria da Egli stesso amministrata. Situazione quest’ultima che al sottoscritto pare al limite della legalità se non del tutto perseguibile penalmente. Oria lì 18 agosto 2008 f.to Cosimo Patisso Segretario PD Oria
-
N.B.: Confermo la circostanza che il Professor Giuseppe Malva ha preso parte solo alla prima riunione del CdA della ProLoco, nella primavera 2005.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...