domenica 27 luglio 2008

ATTENZIONE NEL PERCORRERE VIA ISONZO (segnaletica carente)

Ho avuto modo di ricevere alcune segnalazioni riguardanti la segnaletica stradale carente di Via Isonzo (ad Oria s'intende). E' una via che presenta dei rischi di collisione frontale con altri mezzi e nello stesso tempo rischi di beccarsi una multa. Forse non tutti sanno che imboccando detta via dal lato Via A.M. di Francia (angolo supermercato F.lli Carone) la segnaletica ci indica che percorriamo una strada a senso unico e quindi non dobbiamo preoccuparci di mantenere eccessivamente la destra.
Dopo un pò si interseca Vico Milano e dopo ancora Via Monte Nero e la situazione non cambia: sempre senso unico. Arriviamo più avanti e all'altezza di Via Duca degli Abruzzi può capitarci di vedere arrivare nel senso opposto degli autoveicoli, senza che nessun segnale ci indica detta variazione, ovvero che da quel punto in poi la strada è a doppio senso di circolazione.
Siamo fortunati comunque se non veniamo coinvolti in alcun incidente. Altro sconcio, sempre nella medesima Via Isonzo, è la questione relativa alla segnaletica DIVIETO DI SOSTA E/O FERMATA. Da dove siamo partiti (angolo supermercato) non notiamo nessun segnale di divieto di sosta. Da anni, forse per abitudine tutti parcheggiano a sinistra. Detta situazione, ovvero che si parcheggia a sinistra e non a destra, dà l'impressione (visto la mancanza di segnaletica) che continua per tutta la lunghezza della strada fino all'intersezione con Via M. Pagano. Ciò viene avvalorato da un segnale di fermata posto a destra all'altezza di Vico Isonzo,
quasi a rafforzare la circostanza che in quel punto siccome la strada restringe..... a destra non è consentito nemmeno fermarsi, proprio perché le auto parcheggiano a sinistra. Ed invece NO... non è così ..... il divieto di sosta per il lato sinistro esiste, solo che per vederlo dobbiamo imboccare Via Isonzo dall'altra parte (dall'intersezione con Via M. Pagano). Infatti imboccando da quel lato il divieto di sosta lo vediamo sulla destra del senso di marcia, cosa che invece non possono vedere e sapere quelli che provengono dall'opposto senso di marcia. Che dire? Cose di Oria! Magari noi oritani ci siamo abituati o forse rassegnati e ci comportiamo non come segnaletica stradale comanda ma "a lume di naso" o meglio secondo un passaparola tramite il quale si viene a sapere che i Vigili fanno le multe a chi parcheggia in quel pezzo di strada.
Zitti.... mi raccomando.... non fiatate! Non sia mai! Mettetevi la mano vicino alla bocca e tacete. Siamo tutti sorvegliati! Il Grande Fratello ci ascolta. Chissà..... se criticare anche queste cose significa LEDERE LA REPUTAZIONE DI AMMINISTRATORI E FUNZIONARI COMUNALI e quindi rischiare una querela. E se siete giovani e dipendete economicamente dai genitori.... il vostro papà potrebbe dirvi:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...