lunedì 7 luglio 2008

ATTENZIONE NEL PERCORRERE CON L'AUTO PIAZZA IPPOCRATE

QUESTE DUE FOTO LE HO SCATTATE IN PIAZZA IPPOCRATE (che tra poco dovrebbe prendere il toponimo Vescovo Alberico Semeraro, dopo 7 anni dalla sua morte contrariamente alla nornativa).

DALLA PARTE DI VIA FRASCATA LA SEGNALETICA E' CHIARA: DIVIETO DI ACCESSO PER LA CORSIA DI SINISTRA, QUINDI SI UTILIZZA LA CORSIA DI DESTRA, MENTRE DALLA PARTE DI VIA VISCIGLIO NON ESISTE NESSUN SEGNALE E VI DICO CHE SICCOME ABITO NEI PARAGGI MI CAPITA DI SOVENTE DI ASSISTERE A DEI MANCATI SCONTRI FRONTALI.

Tanto dirà qualcuno qual'è il problema? Per i feriti (speriamo non anche morti) ci sono gli ospedali; per i danni ai mezzi ci sono i carrozzieri; ci sono anche le Assicurazioni e ci sono anche gli Studi Legali che devono...... lavorare. E già gli avvocati ........ai quali il Comune spesso assegna gli incarichi fiduciari per patrocinio in cause di incidenti come quelli che possono verificarsi nella suddetta piazza. Incidenti che, a mio parere, potrebbero essere scongiurati con poca attenzione e pochi soldi per pochi ed opportuni segnali stradali.
A proposito di soldi pubblici. Al Comune sta lavorando un gruppo di volontari del Servizio Civile Nazionale in un progetto che è relativo alla sicurezza dei cittadini. Molto sommessamente consiglierei al Coordinatore (mi pare si chiami OLP) di mandare in giro detti giovani per le strade di Oria alla ricerca di queste PERLE DI SEGNALI STRADALI PERICOLOSI O MANCANTI.
Vi invito a non CONGETTURARE circa le RESPONSABILITA' amministrative. Io sono stato AVVERTITO da una certa persona, in presenza di testimoni, che sono passibile di QUERELA. Ero, sono e continuo ad essere tranquillo.............
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...