martedì 22 luglio 2008

11° ... COMANDAMENTO: NON CRITICARE SINDACO, ASSESSORI, CONSIGLIERI, FUNZIONARI COMUNALI

RICORDATE UN MIO PRECEDENTE ARTICOLO RELATIVO ALL'INGRESSO DEL MEZZI ALL'INTERNO DEI CORTILE DEL COMPRENSORIO UFFICIO SANITARIO-POSTE, CARABINIERI?
Da qualche giorno qualcosa è cambiato: il Sindaco in persona ha fatto modificare il divieto di accesso, inibendo, rispetto a prima, l'ingresso anche ai dipendenti delle Poste. I normali cittadini continuano a fare come prima, ovvero entravano ed entrano infischiandosene del divieto, convinti che, forse causa della carenza di organico, i Vigili Urbani mai li multeranno. Gli unici a rispettare il divieto pare siano solamente i dipendenti delle Poste.
-------------------
ORIA Provincia di Brindisi
ORDINANZA Nr.48 del 17 luglio 2008
OGGETTO: Regolamentazione ingresso veicoli sul piazzale antistante ex istituto profilattico per bambini cardioreumatici in Via Frascata (proprietà comunale). Modifica Ordinanza n. 61 - prot. n. 9952 del 30.07.2002.
Rilevato
• Che all'interno della struttura comunale in oggetto attualmente sono ubicati i seguenti servizi pubblici: Uffici e poliambulatori sanitari, Ufficio Postale, Stazione Carabinieri e Servizio di Soccorso 118.
• Che quasi tutto il piazzale antistante a detto immobile, completamente recintato, durante il giorno, risulta costantemente occupato da diversi veicoli in sosta, appartenenti sia ai dipendenti dei predetti Uffici e sia ad utenti che accedono ai servizi. « Che a causa di ciò, il più delle volte, detto piazzale risulta insufficiente a contenere ordinatamente tutti i veicoli degli aventi diritto e consentire il libero transito ai veicoli di soccorso (118) e portavalori. Di dover intervenire in merito, al fine di garantire, all'interno di detto piazzale di proprietà comunale, un agevole transito veicolare ai mezzi di soccorso e di sicurezza, nonché l'agibilità dei suddetti servizi pubblici.
Visto
> L' articolo 7 del Nuovo codice della strada, approvato con decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e relativo Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo codice della strada, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495;
> Il D.Lgs. 18.08.2000, n.267. 1. E' vietato l'accesso a tutti i veicoli nell'area completamente recintata dell'immobile di proprietà comunale sito in Via Frascata-Viale Ippocrate (ex istituto profilattico per bambini cardioreumatici), con le seguenti eccezioni: a. è consentito l'accesso dal secondo cancello di Via Frascata, nonché la sosta nell'area del piazzale pertinente, ai veicoli appartenenti all'Arma dei Carabinieri e dei suoi addetti, nonché appartenenti alle altre Forze dell'Ordine per ragioni di servizio; b. è consentito l'accesso e la sosta dei veicoli, nell'area del piazzale con accesso dal primo cancello di Via Frascata e dal cancello di Viale Ippocrate (ingresso Uffici Sanitari, Ufficio Postale e Servizio 118), ai veicoli di soccorso sanitario, ai veicoli portavalori, ai veicoli delle Forze di Polizia per servizio, ai veicoli al servizio di portatori di handicap ed ai veicoli della Guardia Medica. 2. E' revocata con effetto immediato l'Ordinanza n. 61 - prot. n. 9952 del 30.7.2002 II Servizio Segnaletica Stradale è incaricato di apporre la prescritta segnaletica verticale ed orizzontale idonea a riprodurre in loco i contenuti della presente ordinanza. Avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 adorni, decorrenti dalla scadenza del termine di pubblicazione nell'Albo Pretorio, ai sensi dell'articolo 21 della legge 6 dicembre 1971, n. 1034. Contro la collocazione della segnaletica è ammesso ricorso entro 60 giorni al Ministro delle infrastrutture, ai sensi dell'articolo 37 del Nuovo codice della strada, approvato con decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e nel rispetto delle formalità stabilite dall'articolo 74 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo codice della strada, emanato con decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e fare osservare (si...nna parola ... addò l'acchi??) la presente ordinanza.
Dalla Residenza Municipale, lì 17 luglio 2008
F.to Sindaco e Responsabile Settore P.M.
-
"ora che è finita la carta del cesso, ma fa lo stesso, tanto ci ho messo la Costituzione"
(Caparezza, Inno Verdano)
width=
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...