lunedì 6 ottobre 2008

ORIA - L’Unione delle Pro Loco premia l’avvocato Iacovazzi

Plausi e riconoscimento dall’Unpli all’assemblea nazionale per l’impegno profuso da Iacovazzi.
NEMO PROFETA IN PATRIA .....è proprio il caso di dirlo! L'avvocato Iacovazzi riceve gli onori da 5.600 Pro Loco italiane ad eccezione di quella di Oria, che, stranamente, continua a rimanere fuori dall'importante sodalizio.
Un cittadino oritano pro­tagonista all'Assemblea Nazionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) celebratasi lo scorso fine settem­bre in Abruzzo, a Montesilvano (Pescara).
Si tratta dell'avvocato Cosimo Iacovazzi, uno dei princi­pi del foro della provincia di Brindisi. Alla presenza di 500 delegati pro­venienti dall'intera Penisola - in rappresentanza di 5.600 Pro Loco -, l'illustre cittadino oritano, è stato insignito di un prestigioso riconoscimento per l'attività svol­ta in oltre 50 anni a promozione del suo amatissimo territorio, ma anche a livello regionale e nazio­nale. All'adunanza erano presenti, oltre ai vertici nazionali e regio­nali dell'Unione, autorevoli personalità del panorama politico nazionale, quali gli onorevoli Carlo Giovanardi, Enrico Paolini (Presidente Vicario della Giunta regionale abruzze­se) e Marino Roselli (Presidente del Consiglio regionale abruzzese). Dopo l'intervento del pre­sidente regionale pugliese dell'Unpli, Angelo Lazzari, dal tema "Pro Loco: una grande risorsa per il Paese", è stata la volta di lacovazzi, che ha poi ricevuto il premio direttamente dalle mani del presidente nazionale Unpli Claudio Nardocci. Commosso per l'apprez­zamento unanime e tra applausi scroscianti, l'av­vocato, dopo aver sentita mente ringraziato la platea, si è lasciato andare ad una sapiente arringa, l'ennesima della sua bril­lante carriera.
Arringa non difensiva ma propositiva, apertasi coi saluti ed i rin­graziamenti e conclusasi con una promessa ed una rassicurazione per gli astanti: quella di essere ancora disposto a spendersi in prima persona nell'interesse esclusivo delle Pro Loco d'Italia, considerato anche il prestigioso incarico nazionale di Esperto del diritto affidategli in seno al soda­lizio. (Fonte: Senzacolonne del 5.10.08)

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...