venerdì 17 ottobre 2008

Convocazione Consiglio Comunale - Comunicato del Cons.Com.le Francesco Greco

In allegato trasmettoVi breve nota sulla richiesta di CC depositata questa mattina.
Ogni approfondimento e documento, che con interesse sto riscontrando sui forum, saranno utili a meglio comprendere la situazione e deliberare le opportune iniziative istituzionali.
Grazie, avv.to Francesco GRECO
CITTA’ DI ORIA
Provincia di Brindisi
A seguito di formale richiesta, che si allega in copia alla presente, da parte di cinque consiglieri comunali (Francesco GRECO, Glauco CANIGLIA, Elia FARINA, Antonio ALMIENTO e Giacomo ITALIANO) il Presidente del Consiglio Comunale di Oria, Gianfranco SORRENTO, ha convocato d’urgenza e in seduta monotematica l’assise comunale per martedì 21 alle ore 16.00 per discutere il seguente argomento:
- Bosco Laurito: intervento di espianto. Discussione e determinazioni.
La richiesta, condivisa anche da altri numerosi consiglieri, si è resa necessaria per fare chiarezza in ordine ai lavori di espianto selvaggio che stanno interessando l’area boscata di Laurito e che, nelle scorse giornate ha visto l’intervento del CFS, dei Carabinieri e dei Vigili Urbani. Intervento che ha determinato il sequestro di un’area oggetto di intervento, poiché sottoposta a vincolo dalla Regione Puglia. Altra area, invece, oggetto di rimboschimento da parte dell’ASSITALIA, con contributi pubblici, nel 1983 necessita di verifica in ordine alla legislazione ad essa applicabile, non essendo assolutamente chiaro il diritto degli odierni proprietari a svellere gli alberi ivi esistenti. Svellimento e non semplice taglio di un bosco ceduo che, nel caso, richiederebbe opportuni interventi selettivi e non di desertificazione.
Inoltre, indispensabile appare una valutazione “politica” di quanto sta accadendo ad un’area estesa oltre 50 ha e luogo di sports, passeggiate e ritrovo all’aria pura per moltissimi cittadini oritani e non solo.
Nella certezza che i cittadini non faranno mancare il proprio sostegno a questo impegno di civiltà a tutela della qualità della vita di Oria.
f.to Avv. Francesco GRECO
CITTA’ DI ORIA
Provincia di Brindisi
- Al Presidente del Consiglio Comunale
e p.c. - Al Signor Sindaco della Città di Oria
L O R O S E D I
Oria, lì 17 ottobre 2008
Oggetto: Richiesta Convocazione urgente del Consiglio Comunale.
In riferimento all’art.26 c.4 dello Statuto comunale, i sottoscritti Consigliere Comunali chiedono alla S.V. la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Oria per discutere il seguente argomento:
- Bosco Laurito: intervento di espianto. Discussione e determinazioni.
Data la rilevanza dell’argomento si sollecita una pronta convocazione dell’assise comunale.
Con l’occasione si inviano distinti saluti.
I Consiglieri Comunali:
GRECO Francesco (A.N.)
CANIGLIA Glauco (I. S.)
FARINA Elia (UDC)
ALMIENTO Antonio (UDC)
ITALIANO Giacomo (F.I.)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...