venerdì 9 dicembre 2022

ORIA - PROBABILI CANDIDATI SINDACO

 Nell'inverno 2018 si fece il nome di un poliziotto, Giorgio Pastorelli, che si proponeva come candidato sindaco a capo di alcune liste civiche (https://www.lostrillonenews.it/2018/03/23/amministrative-oria-il-quadro-chi-sfidera-carone-centrodestra-diviso-si-viaggia-verso-il-doppio-candidato/)

Tale progetto sfumò, il Pastorelli si candidò come consigliere nella lista del Movimento 5 Stelle (risultato deludente, zero seggi ottenuti).

In questi giorni, secondo RadioChianca, corre voce che Antonio Metrangolo, ex presidente del Consiglio Comunale con Pomarico sindaco, graduato della Guardia di Finanza, si sta proponendo come candidato sindaco nel gruppo Fullone-Micelli-Spina & C.

Sempre RadioChianca riferisce che il Metrangolo in precedenza aveva offerto la propria candidatura a sindaco nell'area contrapposta a Fullone, ovvero quella che fa capo a Ferretti, D'Ippolito & C.

Possiamo dire che al momento la situazione in generale è molto fluida. L'area politica attorno alla sindaca non avrebbe ancora individuato un proprio candidato sindaco. Vi sono elementi per ritenere che la Coalizione del Cambiamento oltre ad avere già perso alcuni pezzi (Tommaso Carone, Barsanofio Chiedi, Cosimo Patisso) altri ne perderà nel prossimo futuro. Come già accaduto in passato, assisteremo a dei cambi di casacca. Infine, non si registrano voci circa azioni politiche da parte degli iscritti al M5S.

Per il momento è tutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...