Delibera di Consiglio Comunale N. 20 del Registro, in data: 25 Luglio 2012
Oggetto: Regolamento Comunale per l’applicazione della tassa sulla occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap)
Art. 29 Esclusione dalla tassa
...........
Ai sensi dell'art. 3 lett. b) del comma 63 della Legge 549 del 28/12/1995, sono esonerate dalla tassa le aree permanentemente destinate a parcheggio a pagamento su cui viene corrisposto il canone di concessione.
Detto regolamento veniva approvato con nove voti favorevoli della maggioranza (erano presenti solo due della minoranza, dei quali uno votava contro e l'altro si asteneva).
Alla data di aggiudicazione definitiva del servizio in argomento (28.5.2012), il precedente regolamento non prevedeva tale esclusione.
Alla data di aggiudicazione definitiva del servizio in argomento (28.5.2012), il precedente regolamento non prevedeva tale esclusione.
Giova evidenziare che il richiamato art. 3 lett. b) del comma 63 della Legge 549 del 28/12/1995 prevede una facoltà e non un obbligo per i Comuni e le Province.
Inoltre il contenuto è un tantino diverso da come riportato nella delibera di consiglio comunale:
Inoltre il contenuto è un tantino diverso da come riportato nella delibera di consiglio comunale:
I comuni e le province, anche in deroga agli articoli 44 e seguenti del decreto legislativo 15 novembre 1993, n. 507 e successive modificazioni, possono con apposite deliberazioni:b) esonerare dalla tassa le occupazioni permanenti con autovetture adibite a trasporto pubblico o privato nelle aree pubbliche a ciò destinate o commisurare la tassa alla superficie dei singoli posti assegnati;
E adesso vi riferisco di una cosetta curiosa. La ditta concorrente che seguiva nella graduatoria, la Vigeura srl di Parabita, in data 31.5.2012, dopo circa sei mesi di gestione delle strisce blu nel comune di Noicattaro (BA), decideva di rescindere il contratto, alla luce di alcune controversie nate in merito alla richiesta da parte del comune del pagamento di Tosap e Tarsu che pare non fossero previste dal contratto iniziale.
SECONDO REGALO:
In pratica è ciò che vi ho spiegato in un precedente post, cliccare QUI.
Deliberazione di G.M. n. 137 del 14.08.2012 avente ad oggetto: “Atto di indirizzo affidamento a ditta specializzata servizio contravvenzione Polizia Locale”.
Determinazione Dirigente polizia Municipale n.679 del 6.12.2012 avente ad
OGGETTO: "Affidamento a ditta specializzata del servizio contravvenzioni Polizia Locale. – Impegno di spesa - C.I.G.: Z1DO77EB6E. – Approvazione schema di contratto."Determinazione Dirigente polizia Municipale n.679 del 6.12.2012 avente ad