martedì 13 gennaio 2009

Rettifica del Quotidiano circa questione ASILO NIDO.

Caro Franco,
puoi mettere sul tuo blog l'articolo di oggi sulla questione sindaco-asilo?
Francesca D’Abramo.
-----------------------------------------------------------
QUOTIDIANO del 13.01.2009
ORIA/ “Un asilo montessoriano. E ne siamo orgogliosi”

A causa di una svista in fase di sintesi, cosa che ha accidentalmente eliminato una negazione all’inizio di un passaggio decisivo del testo, si è involontariamente travisato il senso della dichiarazione resa dal sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, a proposito della vicenda dell’asilo nido comunale. L’articolo del 11/01/2009, dal titolo “Scelta migliore per l’asilo nido”, finisce per riportare il contrario del pensiero espresso effettivamente dal primo cittadino. Il fatto riguarda il ricorso al Tar della cooperativa esclusa dalla gara. All’indomani della divulgazione del testo del ricorso sulla stampa, Mario Pagano, legale rappresentante della cooperativa in questione, “Umana Solidarietà”, si era affrettato a precisare che il ricorso non era stato ancora depositato, che la cooperativa aveva revocato il mandato all’avvocato e che, contemporaneamente, l’atto di rinuncia del ricorso era stato già inoltrato al Comune di Oria e alla cooperativa vincitrice, la Società Cooperativa Europa Educazione. In aggiunta era intervenuto anche il sindaco Ferretti, con la sua nota in cui si legge: .......(continua QUI il pezzo di giornale, sul blog della giornalista D'Abramo)
- a questo punto, io Franco Arpa, per completezza, dico che forse è opportuno leggere il testo integrale del comunicato stampa del Sindaco, presente sul sito web del Comune:

Comunicato stampa del Sindaco di Oria
Data: 09/01/2009
Gli articoli pubblicati da "SENZACOLONNE" e da “Il Nuovo Quotidiano di Puglia” il 03/01/2009 riportano la notizia di un ricorso al TAR esperito da una cooperativa concorrente contro il Comune di Oria per chiedere l’annullamento dell’aggiudicazione della concessione del servizio di asilo nido comunale.
Tale notizia è sostanzialmente non veritiera e sicuramente parziale e incompleta. Infatti, seppure il ricorso è stato notificato al Comune, non è mai stato depositato al Tar e la cooperativa ricorrente già diversi giorni prima della pubblicazione dell’articolo aveva comunicato al Comune la revoca del mandato all’avvocato e la rinuncia al ricorso medesimo.
Sarebbe bastata una semplice verifica dei giornalisti presso il Comune o presso la cooperativa ricorrente per evitare di divulgare notizie non vere!........
.........per continuare a leggere ..... cliccare==>QUI
Articoli correlati in questo blog==>[@]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...