venerdì 16 gennaio 2009

Oria...... in attesa del PORTA A PORTA (non quello di Bruno Vespa...)

I Comuni del Bacino ATO BR/2 all’avanguardia nella gestione unitaria dei rifiuti. Parte un nuovo servizio, affidato all’ATI composta dalle ditte MONTECO s.r.l. e COGEIR S.r.l., che sarà caratterizzato da una differenziata “spinta” mediante il metodo del “porta a porta”.

In questo modo il consorzio ATO BR/2 è il primo ente in Puglia ad aver avviato la gestione integrata “unitaria” dei rifiuti nell’ambito del proprio bacino, con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi di raccolta previsti dalla legge regionale.
Sono 9 i comuni interessati: Ceglie Messapica, Erchie, Oria, Francavilla Fontana, Latiano, Villa Castelli, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino e Torre Santa Susanna.
In tre di questi (Ceglie Messapica, Oria, Erchie), entro la fine di febbraio, è prevista la distribuzione alla popolazione di un kit composto da due contenitori domiciliari, due confezioni di buste e materiale informativo.
Per il 2011 la gestione sarà a pieno regime. È prevista inoltre un’assidua sinergia, oltre che con le amministrazioni comunali, anche con la Protezione Civile, le associazioni ambientaliste presenti sul territorio e una costante opera di sensibilizzazione verso tutti i residenti, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione, anche attraverso l’utilizzo di blog e social networks.
COMUNICATO STAMPA CONSORZIO ATO BR/2
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...