martedì 2 dicembre 2008

AVETE UN ALBERO VICINO CASA CHE VI DA' FASTIDIO?

Nessun problema prima o poi arriverà una ditta incaricata dal Comune che provvederà alla eliminazione. Un taglio deciso alla base e via..... mica possono perdere tempo in tentativi di recupero con un'appropriata potatura.
Vi ricordate quell'albero di quercia in Via Dragonetti Bonifacio? Vi trascrivo ciò che ho scritto in data 23 giugno scorso. Avrete capito che la mia allora era una provocazione.... quella di consigliare al proprietario di chiedere al Comune lo svellimento. In data 23 giugno 2008 così scrivevo:
Che pena mi fa questo albero di quercia. Fossi io il proprietario di quel balcone farei richiesta scritta al Sindaco per farlo svellire del tutto. L'albero in quelle condizioni induce a "congetturare" che è ridotto così proprio perché dava fastidio a qualcosa o a qualcuno. Qualcosa di simile a ciò che avvenne in Viale Regina Margherita all'inizio del mese di febbraio (leggere QUI e QUI). Mi chiedo se mai arriverà un giorno che si porrà fine a questo modo di fare. E le associazioni cosa fanno? FARE VERDE... se ci sei batti un colpo! LEGAMBIENTE.... se ci sei fai un fischio! All'albero scomparso e agli eventuali passeri che vi dimoravano la notte dedico una poesia (La quercia scomparsa di G.Pascoli):
-
Dov’era l’ombra,
or sé la quercia spande morta,
né più coi turbini tenzona.
La gente dice: Or vedo, era pur grande!
Pendono qua e là dalla corona
i nidietti della primavera.
Dice la gente: Or vedo, era pur buona!
Ognuno loda, ognuno taglia.
A sera ognuno col suo grave fascio va.
Nell’aria, un pianto… d'una capinera
che cerca il nido che non troverà.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...