lunedì 30 giugno 2008

CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI 30 GIUGNO 2008

ENNESIMO FLOP DEL SINDACO E DELLA SUA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE.

Fra i 10 consiglieri FIDATISSIMI del Sindaco fin dall'inizio mancava Francesco Greco di AN.
Poco prima della votazione abbandonavano l'aula altri due FIDATISSIMI: Francesco Caniglia dell'UdC e Pietro PASULO di Impegno Sociale. Il primo ha dichiarato che non se la sentiva di votare perché temeva ripercussioni sia di carattere penale che di carattere amministrativo per le casse comunali nella eventualità la ditta Marinò, interessata al cantiere Fantini, decidesse di richiedere un risarcimento danni per tutti questi mesi di fermo. Cosa curiosa è che il Francesco Caniglia si qualificava come componente del Popolo delle Libertà, cosa che ha provocato una battuta ironica da parte del Capogruppo del Partito Democratico Domenico D'Ippolito, il quale ha chiesto di conoscere quanti gruppi PDL siedono in Consiglio Comunale, e se vi sono quelli di serie "A" e quelli di serie "B".
Voglio ricordare a me stesso che durante la passata campagna elettorale fu proprio il Caniglia Francesco ad emanare un comunicato stampa con il quale smentiva un abbandono dell'UdC per vestire la casacca del PdL. Puntualizzava altresì che un'eventuale decisione in tal senso andrebbe presa insieme agli altri amici oritani dell'UdC, Giuseppe Carbone in testa. Successivamente non si è avuto modo di leggere altri comunicati stampa o dichiarazioni in Consiglio Comunale. (leggere qui==>> [*] )

Quindi per la cronaca vi comunico che hanno votato all'unanimità i presenti al momento della votazione, ovvero: Ferretti, Sorrento, Almiento, Monticelli, Viapiana, Farina, Caniglia Glauco, Italiano, (MAGGIORANZA DEL SINDACO -TUTTI LEGATI DA PATTO DI SANGUE)

Conte, Metrangolo, Fullone, Pomarico, (A DIRE DEL SINDACO SUOI AVVERSARI, UNITI DA PROGETTO COSTITUENDO GRUPPO PDL)

Carone, Marinò Giancarlo, Malva e D'Ippolito (OPPOSIZIONE-PARTITO DEMOCRATICO)

Vi propongo adesso la registrazione audio di uno dei momenti più significativi dei lavori .Vi consiglio di alzare il volume del PC al massimo. Le immagini sono di repertorio e non del consiglio in esame.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...