mercoledì 4 giugno 2008

A PROPOSITO DI INFAMIE ED INTIMIDAZIONI

A proposito di intimidazioni, accuse di infamie ed altro nei confronti di gestori di blog oritani, osservate cosa ho pescato in rete (trattasi di "perle" copiate-incollate da DUE siti differenti). Sarà forse un virus che sta circolando fra alcuni gestori di siti web oritani? Vi invito a inserire in qualsiasi motore di ricerca le parole "LA CHIAZZA", potrete constatare che esistono in rete un'infinità di siti, blog, forum... le cui denominazioni hanno a che fare in un certo qual modo con il termine CHIAZZA. Mi chiedo e vi chiedo: "MA SI PUO' VERAMENTE PENSARE CHE -LA PIAZZA- PUO' ESSERE UN DOMINIO PERSONALISSIMO INTOCCABILE? LA PIAZZA E' O NON E' DI TUTTI." Posso capire se uno crea un sito con la stessa estensione. esempio www.lachiazza.com, ma nel mio caso è ben diverso. Voi avete qualcosa da aggiungere? Suggerite un nome a questa sindrome di cui sono affetti alcuni nostri concittadini?
-------
PRIMA PERLA:

Ci copiano il nome!

26 Mag 2008 Author: Redazione In: Attualità

Da un po’ di tempo a questa parte osserviamo che qualcuno ha preso, pian piano, a copiarci in qualche modo l’idea del nome “LaChiazza“. In realtà la storia è vecchia ed anche nella vicina Francavilla Fontana è nata tempo addietro, ma dopo www.lachiazza.it una “chiazza francavillese” che però, ancora oggi, utilizza in diverse sezioni l’abbreviazione “La Chiazza”. E’ solo un caso? Puo’ darsi!
Va da sè che nessuno pretende diritti d’autore su un nome comune dialettale per indicare “la piazza” però basterebbe un minimo di fantasia per evitare inutili doppioni che certamente non giovano a nessuno. Si osservano infatti evoluzioni di blog che da un nome proprio dell’ autore vengono rinominati Agorà e quindi “chiazza “. Non si vuole sindacare sulle ragioni di certe scelte, che rimangono sempre nella sfera personale del suo creatore, ma si nota una certa pochezza creativa, una incapacità, a nostro avviso, a proporre qualcosa di diverso, innovativo.
Non è sterile polemica, non è solo una faccenda di nomi comuni utilizzati: è la triste consapevolezza della mancanza di creatività che dovrebbe invece stimolare le menti, mancanza di originalità che si evince anche dai tanti post finalizzati alla creazione di cloni di entità già esistenti in loco. In queste condizioni noi de LaChiazza cercheremo, per quanto ci è possibile e a nostro modo, di prendere le distanze da tale appiattimento creativo.

Saluti.

27 maggio 2008

Fonte: ww.lachiazza.it

-----------------------------------------------------------

SECONDA PERLA:

Anonimo ha detto...

un solo appunto al sig arpa franco, una delle chiazze ti (e non di) orria! vorrei solo ribadire che la prima chiazza ad oria è stata lachiazza.it, scopiazzata poi un pò da tutti! il resto è solo riciclo!!! franco ma il copyright?

3 giugno 2008 21.52

Fonte: ww.lavocefrancavillese.blogspot.com

-----------------------------------------------------

(una richiesta di aiuto: www.aiutiamogabriela)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...