martedì 17 giugno 2008

CONCORSI, SELEZIONI PUBBLICHE........ REQUISITI PREVISTI

Ricordate il bando di selezione pubblica del Comune di Oria nel 2007 per dare incarico di Direttore Generale? Era previsto un requisito: esperienza almeno settennale. Bene, leggete QUI una cosetta avvenuta nei giorni scorsi nella vicina Francavilla F/na circa un concorso-beffa per Assistenti Sociali. Si legge in particolare in detto articolo: --------------------------------------------------------------
""il bando di concorso di Francavilla Fontana rappresenta una anomala e distorta affermazione del principio di autonomia degli enti locali.
L'Ordine degli Assistenti Sociali aveva contestato il bando non appena venutone a conoscenza, chiedendo all'amministrazione di correggere le anomalie evidenziate, giacchè gli interessi pubblici di dotarsi di personale con esperienza potevano benissimo essere perseguiti dando un punteggio aggiuntivo ai concorrenti che presentavano idonei titoli.
Invece le clausole d'accesso del bando, hanno di fatto impedito la partecipazione a numerosi assistenti sociali senza esperienza, ferendo un principio civico e di sana civiltà giuridica qual'è il diritto a concorrere per un posto di lavoro....................""
-
Meditiamo gente, meditiamo! Facciamo attenzione ai bandi che sembrano delle "camicie cucite su misura" ......"di qualcuno".
-
P.S.: Oggi 14 agosto 2008 rettifico quanto sopra nel senso che la selezione in questione non si riferiva al bando per assumere il Direttore Generale, bensì per dare incarico ad un esperto nella formulazione di progetti per attingere a finanziamenti della Comunità Europea. Fu assunto tale Dr. Fanuzzi, in servizio presso la Provincia di Brindisi, il quale era appunto in possesso del requisito di esperienza almeno settennale. Per l'assunzione del Direttore Generale la mia critica (non ricordo dove ho scritto qualcosa) era relativa all'esclusione della laurea in GIURISPRUDENZA, in quanto veniva richiesta esclusivamente la laurea in Economia. Stranamente l'attuale Direttore Generale possiede la laurea in Giurisprudenza. Mi chiedo: "Perché allora non andava bene tale Laurea?"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...